Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 maggio 2013

Il giardino degli Italiani nel Mondo

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo della "Voce d'Italia" e quello del blog di Francesca Alderisi "ProntoFrancesca.it".
Ieri, è stato inaugurato a Roma il "Giardino degli Italiani nel mondo".
Erano presenti all'evento varie autorità.
Io penso che dedicare un giardino agli Italiani nel mondo sia stata una bella iniziativa.
Gli Italiani nel mondo hanno un posto nella nostra storia.
Il nostro popolo è di per sé un popolo di emigranti.
Pensiamo a Cristoforo Colombo e a Giovanni e Sebastiano Caboto, che ebbero molte fortune in Spagna e in Inghilterra.
Pensiamo ai calciatori come Fabian Carini, Edinson Cavani e Javier Zanetti, che dai loro cognomi denotano una certa origine del nostro Paese.
Pensiamo agli attori Sylvester Stallone e Robert De Niro, che sono di chiare origini italiane.
Pensiamo anche a Papa Francesco, un Papa argentino di origine piemontese, il cui nome secolare è Jorge Bergoglio.
Io stesso ho parenti negli USA (New Jersey) e in Germania.
L'Italia nel mondo c'è.
Gli italiani nel mondo hanno portato la nostra cultura in vari Paesi e la difendono.
Non dobbiamo dimenticarcelo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".