Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 maggio 2013

Festa del Pesce, la recensione dei piatti

Cari amici ed amiche.

La Festa del Pesce è appena finita e credo che sia arrivato il momento di tirare le somme.
Di sicuro, il maltempo ha rovinato la festa che si è tenuta qui a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Per due giorni e mezzo su quattro, vi sono stati piogge, temporali e freddo.
Si salvano solo la prima parte della serata di giovedì e quella della domenica.
Questo è stato un vero peccato.
I cibi erano buoni.
Già in precedenza avevo fatto una recensione del risotto con la psina.
Ora, faccio quella delle altre portate.
Il risotto alla pilota è una di queste.
A differenza del risotto con la psina, il riso era cotto perfettamente.
Non era andato troppo avanti con la cottura.
L'equilibrio tra condimento (salsiccia) e riso era buono.
Si sentiva quel po' di aglio che non guasta mai.
Il mio voto è 10.
Ho assaggiato anche il pesce gatto fritto.
Il fritto era leggero.
Non era una massa unta e pesante.
Era anche croccante e non molliccio.
Il mio voto è 10.
Anche la psina fritta era croccante al punto giusto e non era bisunta.
Il mio voto è 10.
Il contorno misto era costituito da patate trifolate e verdure.
Il sapore era buono.
C'era un equilibrio di sapori e nell'insieme si abbinavano al pesce fritto.
Avrei preferito che il contorno fosse caldo ma va bene lo stesso.
Il mio voto è 9.
Ho assaggiato le rane fritte.
Esse erano croccanti e leggere.
Il problema è che esse erano diventate secche.
Comunque, il mio voto è 9.
La torta Margherita, invece, era ottima.
Era morbida e gustosa.
Non era ricoperta da un quintale di zucchero a velo.
Il mio voto è un bel 10.
I cibi erano ottimi ma l'atmosfera è stata rovinata dal maltempo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...