Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 maggio 2013

Biotecnologia, non demonizziamo ma...

Cari amici ed amiche.

Come credente cattolico e come persona che si è diplomata in chimica e biologia, sento molto il tema delle biotecnologie.

Io penso che le biotecnologie non siano da demonizzare.
Anzi, esse sono utili.
Prendiamo, ad esempio, le colture geneticamente modificate.
Sapevate che, per esempio, il mais OGM non permette all'Aspergillus flavus (una muffa) di attecchire e di produrre le aflatossine, delle tossine cancerogene per il fegato?
Quindi, non bisogna avere pregiudizi verso il mais OGM.
Inoltre, fondendo una cellula del mieloma (che è un tumore) ed un linfocita si forma un ibridoma (una cellula ibrida) che sintetizza gli anticorpi monoclonali, anticorpi che sono prodotti da linee cellulari provenienti da un solo tipo di cellula.
Gli anticorpi monoclonali servono nella diagnostica.
Si può riprodurre in laboratorio la sequenza del DNA che codifica per l'insulina (tramite una trascriptasi inversa) impiantarla in un batterio in coltura, che può essere l'Escherichia coli (tramite una trasduzione) che inizierebbe a produrre insulina umana a basso costo.
Inoltre, tante varietà di frutta di verdura sono prodotti di incroci.
Pensiamo alle clementine o alle banane Cavendish e Gros Michel, che noi conosciamo.
Frutti del genere sono prodotti di incroci fatti dall'uomo.
Ora, il padre della genetica fu un abate boemo di nome Gregor Mendel (1822-1884).
Io amo ripeterne gli esperimenti con le Cucurbitacaee.
Quindi, la scienza non è contro Dio, se è usata per il bene.
Il problema c'è quando si toccano gli embrioni umani.
L'embrione umano (di fatto) è una persona.
Ora, chi tocca l'embrione umano provoca la fine di una vita umana.
Questo è il problema.
Toccare l'embrione umano non è fare della scienza per il bene dell'umanità ma giocare a fare Dio.
Chi, per esempio, pratica l'eugenetica fa un crimine contro la vita umana.
L'eugenetica, infatti, è il tentativo di "creare persone su commissione e ad immagine e somiglianza di chi le vuole".
Trovo anche disdicevole creare embrioni senza usare gli spermatozoi.
Di fatto, si clona una persona.
Quando l'uomo vuole giocare a fare Dio, il risultato è sempre disastroso.
Termino, facendovi leggere un articolo scritto su "Il Foglio" ed intitolato "Buona morte, bimbo".
Ora, si pratica l'eutanasia anche sui neonati.
Al peggio non c'è fine!
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.