Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 maggio 2013

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, una risposta a Beppe Grillo



Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Riforme, la legge elettorale da sola non basta".
In Italia c'è un conservatorismo che nulla ha a che fare con la sana convinzione di noi conservatori.
Questo conservatorismo, infatti, è sbagliato poiché punta a mantenere l'attuale situazione caotica.
Questo discorso vale per le riforme come per le infrastrutture.
Ora, da qualche tempo, i seguaci di Beppe Grillo mettono su Youtube dei video sull'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in cui si parla solo delle situazioni di inefficienza.
Qui sopra ce n'è uno che mostra il tratto tra Lauria (Potenza) e Laino Borgo (Cosenza) in cui si fanno dei lavori alle gallerie "Sardina I", "Sardina II" e "Fossino".
La galleria "Fossino" si trova sul confine lucano-calabro.
Ora, in questi ultimi anni, l'autostrada è migliorata molto.
Guardate il video qui sotto che è stato girato da un certo Gianfranco Cama.
Prima di tutto, faccio i miei complimenti a questo signor Gianfranco.
Ha fatto un ottimo video.
Ora, questo mostra il tratto compreso tra Bagnara Calabra e Scilla, che viene percorso verso nord.
Il video mostra gli ottimi miglioramenti dell'autostrada, con le nuove gallerie, "Costa Viola", "Brancato", "Muro", "Feliciusu", "San Giovanni" e "Vardaru" ed il nuovo viadotto strallato "Favazzina".
Quindi, smettiamola di fare della demagogia.
L'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fu fatta negli anni '60 seguendo delle logiche di interessi particolari.
Basti pensare al tratto Polla-Falerna, quel lungo tratto che attraversa la Campania, la Basilica e la Calabria e che anziché correre parallelo alla costa corre nelle zone montuose dell'interno, con tutti i problemi.
Ora, si sta lavorando per rendere l'autostrada migliore.
Buona parte di essa è oggi migliorata, grazie anche alle buone politiche recenti.
Quindi, piantiamola con la demagogia di chi dice di volere un'Italia più moderna ma poi vuole lasciare lo status quo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".