Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 14 maggio 2013

Lavoro, chi chiude e chi non vuole fare aprire

Cari amici ed amiche.

Sul sito dell'onorevole Lara Comi ho trovato un articolo interessante che è intitolato "Husqvarna, Comi (PdL): "Chiusura è azione speculativa, aiutiamo i lavoratori".
In quell'articolo, l'onorevole Lara Comi ha chiesto al Governo di intervenire contro le continue perdite del settore manifatturiero nel Varesotto.
Purtroppo, la politica è debole.
I prodotti del settore manifatturiero (e non solo) dell'Italia è di qualità e troppo spesso subisce una concorrenza sleale di chi li copia dall'estero.
Ora, serve una politica in grado di farsi valere.
Io, se fossi al posto del Primo Ministro Enrico Letta, per esempio, andrei dal mio omologo canadese Stephen Harper e farei con lui un accordo che prevederebbe una tutela dei prodotti italiani in Canada da parte del Governo canadese, in cambio di misure di tutela dei prodotti canadesi in Italia.
Farei accordi simili anche con altri Governi.
Purtroppo, però, la politica entra dove non dovrebbe entrare.
E' il caso del supermercato della catena "Martinelli"  che si vuole aprire a San Giorgio di Mantova, in Provincia di Mantova.
Nel Comune di San Giorgio si sono creati dei comitati che non vogliono la realizzazione di questo supermercato perché, a loro dire, danneggerebbe i commercianti.
Con tutto il rispetto, io non condivido questa tesi.
A differenza di altri Comuni mantovani (come Roncoferraro) San Giorgio di Mantova si trova su una delle più importanti strade della provincia mantovana, la ex-Strada Statale 10 Padana Inferiore.
I commercianti del centro di San Giorgio di Mantova avranno sempre i loro clienti.
Quindi, non vedo il problema.
Io spero che si apra il supermercato, che darebbe posti di lavoro.
Tra l'altro, anch'io ho fatto domanda di lavoro lì, visto che sono disoccupato.
Cordiali saluti.




5 commenti:

  1. Comitato Roncoferraro14 maggio 2013 alle ore 09:11

    Anche io sono d'accordo ad aprire nuove attività commerciali perché creano posti di lavoro.
    Peccato che tu però non eri d'accordo con il supermercato che si è aperto a Roncoferraro, com'è li non si creano posti di lavoro?
    Applichi il solito discorso del doppiopesismo?

    Comitato Roncoferraro

    RispondiElimina
  2. O non conoscete la storia (e in tal caso non potreste parlare) o siete armati di pregiudizio.
    Visto che vi firmate come "Comitato Roncoferraro" (anche se dubito) dovreste sapere la storia.
    San Giorgio di Mantova si trova a ridosso di vie importanti, come la ex-Strada Statale 10 e l'Autostrada A22 Brennero-Modena.
    Quindi, il centro del paese avrà sempre la gente ed i commercianti avranno sempre i loro clienti.
    Roncoferraro è diverso.
    Roncoferraro non è contiguo a queste vie.
    Inoltre, qui è stato fatto un piano regolatore balordo in cui tutto viene concentrato nella periferia ed il centro è deserto.
    Il centro di Roncoferraro è oggi morto ed i ladri girano.
    Ricordo che di recente un mio amico commerciante del centro si è visto scassinare il negozio.
    In più, il supermercato di Roncoferraro non crea posti di lavoro.
    Ha gli stessi clienti che aveva quando era nell'edificio precedente e gli stessi dipendenti. Non c'è stata un'espansione.
    Oltre a ciò, il supermercato di Roncoferraro è stato fatto di fronte al cimitero.
    Questo non è il massimo.

    RispondiElimina
  3. Comitato Roncoferraro14 maggio 2013 alle ore 23:13

    Gabriele sappiamo tutti chi sei e come la pensi, dici di essere cattolico ma in realtà predichi odio! Dici di voler creare posti di lavoro ma in realtà fai il contrario, dici di amare il tuo paese ma in realtà lo denigri ogni qualvolta ne parli! C'è un amministrazione eletta dai cittadini a grande maggioranza, confermata rispetto alle precedenti elezioni e che la gente vuole.
    Fattene una ragione, persona piena di odio livoroso!

    RispondiElimina
  4. Sei un fake! So chi sei!
    Non sei di Roncoferraro.
    Scommetto che sei quello che si fa chiamare Pasquale.

    RispondiElimina
  5. Ehi, fantoccio, vai a fare questo ragionamento a quel mio amico che si è visto il negozio scassinato e poi ne parliamo!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...