Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 maggio 2013

Bologna, un referendum populista e suicida!

Cari amici ed amiche.

A Bologna ha vinto la volontà dei populisti di mantenere la spesa pubblica alta.
Nel referendum stanno prevalendo le posizioni contrarie al finanziamento alle scuole paritarie.
Questo provvedimento è stato voluto dalla Giunta del Sindaco Virginio Merola, del Partito Democratico.
Per una volta in cui una giunta di sinistra fa un provvedimento sensato e condivisibile, i populisti spaventano la gente che si fa abbindolare, poiché non sa.
Ricordo che, per esempio, le scuole private fanno risparmiare circa 6.000.000 di Euro all'anno allo Stato.
Leggete l'articolo del sito dell'Unione Cristiani Cattolici Razionali che è intitolato "Le scuole private fanno risparmiare 6 milioni di Euro allo Stato".
Se i soldi hanno ancora un valore...la cifra è bella.
La scuola pubblica e quella privata dovrebbero essere parificate.
Bisogna dire basta al monopolio della scuola pubblica.
Se comandassi, l'avrei già fatto da un bel pezzo.
Io avrei finanziato una scuola (pubblica o privata) solo in base al suo rendimento.
Negli Stato Uniti d'America, l'istruzione privata ha un peso maggiore.
Eppure, il 99,0 % degli Americani è ben istruito.
Gli Americani non sono più stupidi di noi.
Lo Stato non può più sostenere la scuola pubblica, una scuola spesso usata più per assumere persone a spese delle istituzioni che non per istruire.
Quindi, smettiamola con l'ipocrisia, se dovesse vincere il no al finanziamento delle scuole paritarie, vincerebbero la paura e l'interesse particolare dei burocrati della scuola pubblica.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...