Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 maggio 2013

Lettera aperta a Gad Lerner

Caro Gad Lerner,

Sul suo blog, lei ha riportato un video della sua trasmissione "Zeta" in cui si dice che è giusto tassare la casa.
Invece, io le rispondo dicendo che tassare la prima casa, la casa in cui si vive, non è giusto.
In primo, luogo, i fautori dell'IMU (Imposta Municipale Unica) dicono che in Europa le prime case sono tassate.
Ciò è vero ma negli altri Paesi europei le tasse sono inferiori.
In secondo luogo, molte persone che vivono in case di loro proprietà se le sono fatte con mutui in banca.
Così, questi poveretti devono pagare l'IMU per case che di fatto sono delle banche.
Molti di questi poveretti non riescono a pagare i mutui e le banche li sfrattano, con tanto di ufficiale giudiziario.
Secondo lei, è giusto tutto ciò?
Un poveretto si fa una casa che formalmente è sua ma che di fatto è della banca e quest'ultima lo può sfrattare se non paga il mutuo.
Certo, se la prima casa è un castello o una villa d'epoca è giusto che il proprietario paghi l'IMU.
Però, la stragrande maggioranza delle prime case non è costituita da castelli e ville.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...