Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 agosto 2019

Questa strada sarebbe potuta essere l'Autostrada A2



Ringrazio l'amico e collaboratore Francesco Antonio Rossi di questo video che ha pubblicato sul suo canale Youtube.
Prima di tutto, gli faccio gli auguri di buon compleanno per come si deve.
Ha compiuto gli anni qualche giorno fa ma non ho potuto fargli auguri nel modo corretto.
Ora, tratto il tema.
Il video mostra il tratto della Strada Statale 18, la strada che unisce Salerno a Reggio Calabria, passando vicino alla costa tirrenica.
Il tracciato della SS 18 sarebbe potuto essere quello dell'Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.
Solo per decisione di un politico cosentino di nome Giacomo Mancini (21 aprile 1916-8 aprile 2002) si fece l'autostrada con il tracciato che oggi noi vediamo.
Se non ci fosse stato Giacomo Mancini, noi oggi avremmo un'autostrada completamente diversa.
Oggi, la SS 18 viene usata come alternativa all'autostrada.
Forse, non sarebbe il caso di manutenerla.
Termino, segnalando che uno dei prossimi articoli che scriverò su "La Civetta" , la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova, con cui collaboro, tratterà proprio l'Autostrada A2.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.