Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 11 agosto 2019

Santa Chiara e la televisione

Oggi, si festeggia Santa Chiara d'Assisi.
Non tutti sanno che Santa Chiara d'Assisi (1193-11 agosto 1253) è patrona della TV.
Il 14 febbraio 1958, Papa Pio XII la dichiarò patrona della televisione per via un fatto prodigioso del 1252.
Come ha raccontato  padre Attilio Belladelli, durante la messa celebrata ieri pomeriggio all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro, il fatto prodigioso avvenne quando la santa fu costretta a letto dalla paralisi.
La sua camera si trovava sopra la cappella in cui si celebrava la messa.
Era il giorno di Natale.
Ella voleva assistere alla messa ma non poteva.
Così, venne fatto un buco nel pavimento della sua stanza, così che potesse almeno ascoltare la funzione.
Allora, il Signore fece un prodigio per questa santa.
Fece proiettare la messa sul soffitto della camera.
Per questo, Santa Chiara è oggi ricordata come patrona della TV.
Ora, faccio una mia considerazione.
Noi abbiamo una grande risorsa nella televisione ma molto spesso chi la gestisce la sfrutta male.
La televisione è utile quando trasmette cultura ed informa e non quando fa propaganda e fa programmi "trash".
Chi è capace di intendere...intenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...