Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 agosto 2019

Questo sarà il futuro dell'Occidente?



Questa è la nota di Giulio Meotti su Facebook:

"No, a parte la splendida statua di Churchill nella piazza del parlamento, Londra non è più Londra. Ottimi servizi, ricchezza diffusa, attrazione globale, consumismo a rullo battente, per fortuna quel simbolo della famiglia reale che ancora regge, educazione british adorabile, tante cose positive che a noi mancano. Ma se non vi dicessi da dove provengono queste foto potreste rispondere Afghanistan, Somalia, Arabia Saudita. Ma siamo a Londra. E non a Tower Hamlets, nell’East End, ma in più zone del centro. E non ricche turiste del Golfo, ma locali, a fare la spesa, coi passeggini, vita di tutti i giorni. Se stai fermo, vedi passare un paio di burqa, niqab e altri veli totali ogni minuto. L’Islam radicale tira ed è comune come un piatto di fish and chips. In un negozio per bambini a Oxford Street, su dieci cassiere otto sono velate. Fra una, due generazioni, che volto avrà la città che fu il pilastro della civiltà occidentale?". 

La foto qui riportata è una delle tante che potrete vedere sulla pagina Facebook di Giulio Meotti.
A Londra si sta affermando l'islamismo.
Sono sempre più visibili le donne velate e gli uomini con il turbante e la barbetta.
Tra qualche anno, vedremo la cattedrale di Saint Paul convertita in moschea?
Dio non voglia che una cosa del genere accada.
Purtroppo, questa stanca civiltà europea ha abbracciato il progressismo, quell'idea secondo cui "tutti possono essere accolti senza condizioni", quando in realtà non è così. 
Se voi ospitaste una persona in casa vostra ed ella iniziasse a mancare di rispetto a voi e alla vostra casa e si comportasse come il padrone di quest'ultima, che direste?
In nome dell'"accoglienza", si è rinnegata la nostra identità.
Oggi, stiamo pagando il prezzo di ciò.
L'Occidente deve darsi una svegliata.
Deve ritrovare i valori in cui esso si è forgiato, i valori della tradizione ellenistico-romana e quelli della tradizione giudaico-cristiana.
Forse, invece di scandalizzarsi di Matteo Salvini che espone un rosario, questi progressisti farebbero bene a riflettere sul futuro di questa civiltà. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.