Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 agosto 2019

Per coerenza, sto con Fratelli d'Italia

Su Facebook, so di alcuni contatti che simpatizzano per Forza Italia che mi hanno levato l'amicizia per il mio passaggio a Fratelli d'Italia.
Non ho rancore ma faccio notare che essere veramente liberali significa anche confrontarsi con chi la pensa in modo diverso e rispettare chi, ad un certo punto, dice: "Mi spiace ma debbo cambiare partito".
Non mi sono più riconosciuto nella linea di Forza Italia e ho fatto una mia scelta.
Quando una persona non si riconosce più in un partito non può continuare a sostenerlo.
Non ho preso la tessera di Fratelli d'Italia (anche se potrei decidere di prenderla) ma il progetto di Giorgia Meloni, Raffaele Fitto ed altri di quel partito mi ha convinto.
Io non mi sono mai permesso di insultare il presidente Berlusconi o di scrivere epiteti poco carini contro di lui.
Anzi, l'ho sempre difeso.
L'ho difeso quando simpatizzavo con Forza Italia e lo difenderò ora perché ha dato tanto al nostro Paese.
Non mi sono mai permesso neppure di fare battute sugli esponenti di Forza Italia, come (per esempio) l'onorevole Renato Brunetta.
Però, su Facebook, ho letto epiteti poco simpatici nei confronti di Giorgia Meloni, che è stata apostrofata con termini come "borgatara" , "occhi a palla" e quant'altro. 
Questi epiteti provenivano da simpatizzanti di Forza Italia o persone che si sono dette simpatizzanti di Forza Italia.
Questo atteggiamento non mi pare molto liberale e mi pare anche poco carino nei confronti di una signora. 
Io non penso che questi epiteti siano in linea con la politica di Forza Italia. 
Per coerenza con le mie idee, io ho scelto Fratelli d'Italia.
Sono un conservatore-liberale, uno che (per esempio) critica questa Unione Europea. 
Mi sento vicino al pensiero di personalità come la "Iron Lady", Margaret Thatcher, una grande donna ebbe molte perplessità verso questo Euro.
Negli ultimi tempi, non ho più visto questo pensiero in Forza Italia ma inizio a vederlo ora in Fratelli d'Italia. 
Anzi, vado oltre, dicendo che oggi Fratelli d'Italia sta avendo un'evoluzione verso le idee liberali.
Basti pensare a personalità come Raffaele Fitto (ex-esponente di Forza Italia) che non è certo un politico del vecchio Movimento Sociale Italiano.
Io non ho rancore verso nessuno ed auguro ogni bene anche a coloro che mi hanno levato l'amicizia ma ricordo che le idee si possono anche non condividere ma che serve sempre il rispetto tra persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...