Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 agosto 2019

Stimatissimo Primo Ministro Johnson...

Stimatissimo Boris Johnson, Primo Ministro del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord,

dall'Italia, ho trovato lodevole il fatto che lei abbia chiesto a Sua Maestà la sospensione delle attività parlamentari nel suo Paese, il Regno Unito.
Lei ha fatto molto bene.
Infatti, il popolo britannico ha scelto la Brexit.
La decisione si può condividere o meno ma, se si è in democrazia, deve essere rispettata.
Il popolo britannico ha voluto la Brexit.
Mettere questa decisione in Parlamento sarebbe significato fare sì che coloro che osteggiavano la Brexit mettessero le mani in essa, per impedirne il compimento.
Il popolo britannico ha deciso in favore della Brexit e dunque questa scelta deve essere attuata.
Secondo me, caro Primo Ministro, lei dovrebbe venire qui in Italia ed insegnare a certa gente come si governa un Paese con  una tradizione democratica.
Chi rappresenta il popolo deve fare ciò che il popolo.
Altrimenti, non rappresenta più il popolo e non  si può parlare di democrazia.
Chi è stato bocciato con il responso delle urne non può governare.
Altrimenti, sarebbe meglio mettere un re come Carlo I Stuart (19 novembre 1600-30 gennaio 1649).
Almeno, un personaggio come quest'ultimo avrebbe avuto una legittimazione per diritto divino e non per certi cavilli.
Cordialmente, la ossequio e la saluto.
                                                                  Antonio Gabriele Fucilone

                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.