Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 agosto 2019

Ristorante pizzeria "L'Antico Mulino" di Villimpenta, la recensione

A Villimpenta, in Provincia di Mantova, vi è un ristorante-pizzeria dentro un vecchio mulino ristrutturato.
Il suo nome è "Antico Mulino".
Ieri sera, ho cenato in esso per il compleanno di mia madre.
Avevo già cenato in quel locale, nel 2011.
Avevo mangiato uno degli migliori risotti che mi fossero mai capitati.
Vedendo le recensioni in rete, gli sono state date quattro stelle.
Io penso che meriti di avere cinque stelle e non solo quattro.
La location è da 10.
L'ambiente di un vecchio mulino ristrutturato è rustico ed elegante nello stesso tempo.
Infatti, ho trovato l'ambiente ben pulito e curato, anche se ha ancora quel fascino "rustico" di un antico mulino o di una cascina lombarda.
Questi ambienti "retrò", come quelli di castelli, conventi e cascine, mi piacciono.
Avevo trovato delle location simili al ristorante "Il Conventino", il quale si trovava nell'antico convento di Susano, frazione di Castel d'Ario, nel 2000, e nel Ristorante "Il Giogo", che si trova a Sustinente, in località Cavecchia, nel 2013.
Io ho mangiato una pizza alla pugliese, una pizza condita con pomodoro, mozzarella e cipolla.

Ho trovato la pizza ottima.
Anzi, è una delle migliori che abbia mai mangiato
Infatti, la pasta è leggera e non dà quel senso di gonfiore allo stomaco dopo avere mangiato il piatto.
Il pomodoro, la mozzarella e la cipolla sono stati messi in perfetto equilibrio.
Merita un bel 10.
Poi, ho mangiato anche il dolce.
Ho scelto una Torta tenerina, una torta a base di cioccolato.

Il dolce mi è piaciuto molto.
Infatti, esso è stato fatto magistralmente e non penso che la pasticciera che l'ha fatto non abbia nulla da invidiare a coloro che operano in pasticcerie rinomate.
Se ci fosse stata una coulis di lampone, che avrebbe dato acidità ed avrebbe contrastato con la dolcezza e la ricchezza della torta, il mio voto sarebbe stato un bel 10 e lode.
Comunque, ho trovato la torta in sé a dir poco perfetta, con la sua golosità.
Merita un bel 9,5.
Il servizio è stato perfetto.
I camerieri sono stati molto gentili e professionali.
Il servizio è stato da 10 e lode, senza se e senza ma.
Il conto è stato più che onesto.
Ho pagato 54,50 Euro per tre pizze, delle quali una pugliese, una romana ed una tonno e cipolla, tre fette di Torta "Tenerina", due caffè, un bicchiere di liquore, due birre (artigianali) ed una bottiglia d'acqua, più il coperto.
Tenendo conto della qualità del servizio e di ciò che io ed i miei genitori abbiamo mangiato, il conto è stato più corretto.
Io sono soddisfatto e mia madre ringrazia pubblicamente i titolari e lo staff del ristorante per avere contribuito a rendere bella la serata del suo compleanno.
Dunque, consiglio a tutti di andare al Ristorante Pizzeria "Antico Mulino", che si trova in Via Tione n°2, Villimpenta, Mantova.
Non ve ne pentirete!







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.