Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 agosto 2019

Ponte "Morandi", la tragedia che si sarebbe potuta evitare!

Un anno fa, c'è stata la tragedia del ponte "Morandi", il viadotto che attraversava il fiume Polcevera, a Genova.
In quella tragedia, sono perite 43 persone.
Ora, la tragedia si sarebbe potuta evitare, se fosse stata realizzata la "Gronda di Ponente", un secondo viadotto.
Se ci fosse stata la "Gronda di Ponente", si sarebbe potuto chiudere il ponte "Morandi" per sua la manutenzione.
Invece, quest'opera non fu fatta per l'opposizione di alcuni gruppi, tra i quali ci fu anche quello che oggi è chiamato Movimento 5 Stelle e che è al governo.
La politica del "no" (come il "No Tav", "No ponte sullo Stretto" e qualsiasi altra opposizione alla realizzazione di qualsiasi opera) non porta mai a nulla di buono.
Forse, una tragedia simile dovrà servirci di lezione.
Si sarà tratto un insegnamento da una simile tragedia?
Bisogna sperare di sì.
Errare è umano, perseverare è diabolico.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...