Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 12 agosto 2019

Macrì non mollare!

Il presidente argentino Mauricio Macrì è stato sconfitto alle primarie dallo sfidante peronista Alberto Fernandez.
La notizia ha fatto affondare la borsa argentina.
Alle ore 18.00 del nostro Paese,  l'indice Merval cede il 30% a 30.640, 72 punti.
La speranza è che ad ottobre il risultato possa essere rovesciato e che Macrì possa restare nella "Casa Rosada".
Evidentemente, la speculazione mediatica sul caso "Panama Papers" ha dato il primo colpo e la crisi che ha investito l'Argentina ha fatto il resto.
Ora, c'è il rischio che il peronista (di sinistra) vinca le elezioni di ottobre.
Gli Argentini farebbero bene a riflettere, prima di votare.
Una vittoria della sinistra porterebbe altra povertà.
Ricordo che quando governava Christina Fernandez de Kirchner (che si è candidata alla vice-presidenza, con Fernandez) ci furono nazionalizzazioni ed aumenti di tasse, i quali generarono povertà.
Il debito pubblico crebbe. Esso salì dal 45,3% del PIL del 2014 al 52,1% del 2015.
Dunque, se vincesse Fernandez, l'Argentina potrebbe finire dalla padella alla brace e potrebbe tirare a fondo con sé anche Paesi come l'Uruguay.
Macrì non molli!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...