Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 agosto 2019

La cattedrale di Canterbury, un gioiello gotico...e normanno



Questo è il video dell'amica Chantal Fantuzzi, che può essere visto sul suo Canale YouTube.
Nel video, Chantal parla della cattedrale di Canterbury, sede primaziale della Chiesa cattolica inglese, fino al 1559, e della Chiesa d'Inghilterra, dal 1559 ad oggi.
Infatti, l'arcivescovo di Canterbury è "Primate di tutta l'Inghilterra".
L'attuale cattedrale è un esempio di stile gotico e risale al 1174.
Prima dell'attuale edificio, vi era la cattedrale normanna che fu realizzata dopo il 1066, anno in cui i Normanni conquistarono l'Inghilterra.
Dopo l'incendio del 1174, la cattedrale fu riedificata in stile gotico da Guglielmo di Sens.
Tuttavia, vi sono alcuni resti della cattedrale normanna.
La cripta è ciò che resta della cattedrale di epoca normanna.
Per esempio, la cripta è caratterizzata da archi e capitelli che somigliano a quelli delle chiese siciliane.
Forse, per farsi un'idea di questa Europa, bisogna guardare l'arte, la quale unisce più di certa tecnocrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".