Su "Il Secolo d'Italia", vi è un articolo intitolato "Giochino da voltagabbana: Conte vuole restare a Palazzo Chigi con i voti del Pd".
Ne riporto questo stralcio:
"È sempre più osceno il comportamento del partito degli inciucisti. Vogliono negare il potere del popolo sovrano e manco lo nascondono.
Da una parte Di Maio, che strepita come un ragazzino senza giocattoli in stanza. Strilla come un ossesso contro il suo ex alleato – che pure non gli risponde per le rime – e dice che Salvini gli ha dato solo pugnalate. Che i leghisti sono stati sleali e si devono dimettere da ministri. “La pagherete”, minaccia.
Ma non avviene quella che dovrebbe essere la cosa più semplice da fare: sono stati in due ad aver fatto maggioranza dopo aver scelto come premier un signore, l’avvocato del popolo Giuseppe Conte, che nessun cittadino conosceva e che nessuno aveva votato. Se uno dei due dice basta all’intesa di governo è evidente che il signore non votato da nessuno si debba dimettere da presidente del Consiglio".
Sorprende che il Movimento 5 Stelle, il movimento che si è sempre detto "anti-casta" e "contro la vecchia politica", stia riproponendo lo spettacolo indecoroso di quest'ultima.
Evidentemente, il Movimento 5 Stelle, come il Partito Democratico, ha paura di perdere le elezioni e coloro che oggi detengono il potere temono di perdere tutto.
Il Partito Democratico ha paura di diventare marginale.
Questo potrebbe spingere il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle a fare l'inciucio.
Però, forse, essi ignorano che se facessero il governo insieme vi sarebbe solo il rinvio di ciò che nei fatti è inevitabile.
Infatti, Matteo Salvini ed il centrodestra vincerebbero comunque.
Anzi, se loro facessero procrastinare il voto, la gente sarebbe ancora più arrabbiata e anche molti degli incerti voterebbero il centrodestra e Salvini.
Grillini e democratici hanno paura della democrazia.
Nessuno è mai morto di voto.
Però, il voto può fare perdere la poltrona e questo spaventa molti che di politica campano.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento