Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 aprile 2017

Buona Domenica delle Palme...e agli amici ebrei buona Pasqua

Cari amici ed amiche,

ho preso in prestito questa foto all'amico palermitano Aurelio.
Essa mostra la celebrazione della Domenica della Palme nella sua parrocchia, la Parrocchia di Santa Maria Mediatrice di Palermo.
Oggi è la Domenica delle Palme, commemorazione del giorno in cui Gesù Cristo entrò in Gerusalemme, prima della Passione, Crocifissione e Resurrezione.
Il Vangelo secondo Giovanni (capitolo 12, versetti 12-15) recita:

"Il giorno seguente, la gran folla che era venuta per la festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando:Osanna!
Benedetto colui che viene nel nome del Signore,
il re d'Israele!
Gesù, trovato un asinello, vi montò sopra, come sta scritto:
Non temere, figlia di Sion!
Ecco, il tuo re viene,
seduto sopra un puledro d'asina
.".

Quindi, auguro buona Domenica delle Palme a tutti.
Ricordo che, dopo la messa che ci sarà oggi dalle 10.30 AM alle 12.00 AM,  qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) ci sarà una vendita di liquore Vov e di torte.
Il ricavato servirà alla parrocchia. Lo scopo sarà benefico.
Ricordo anche che l'11 aprile (tra tre giorni) ci sarà anche la Pasqua ebraica (Pesach).
Dunque, agli amici di fede ebraica auguro una serena Pasqua ebraica.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.