Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 maggio 2015

Leisure. Tempo libero.




Che cosa è questa vita se, piena di preoccupazioni

non abbiamo il tempo di fermarci ad osservare.


Non c'è tempo di fermarci sotto i rami,ed
osservare a lungo ,come le pecore e le mucche.

Non c’è tempo per vedere, passando lungo il bosco
dove gli scoiattoli nascondono le noci nell’erba.

Non c’è tempo per vedere, in pieno giorno,
i ruscelli pieni di stelle come il cielo la notte.

Non c’è tempo per voltarsi allo sguardo della Bellezza
e guardare i suoi piedi come possono ballare.

Non c’è tempo di aspettare fino a che la bocca possa
completare il sorriso che i suoi occhi hanno iniziato.

Una povera vita è questa se, piena di preoccupazioni,
non abbiamo tempo per fermarci e ammirare.


{W. H. Davies}

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Questa è la giustizia...di sinistra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto della prima pagina del quotidiano " Libero ".