Ora, sul pandemonio scoppiato a seguito delle rivelazioni del libro di Alan Friedman, vanno dette alcune cose:
- Nell'estate 2011 non c'era una situazione di crisi tale da richiedere l'urgenza del cambio di governo. Fu vero che il Governo del presidente Berlusconi ebbe i problemi con Gianfranco Fini ma poteva ancora governare.
- Anche se ci fosse stata una situazione di crisi, i primi ad essere consultati avrebbero dovuto essere i partiti e non un professore dell'Università "Bocconi" (Mario Monti), un ex Presidente del Consiglio (Romano Prodi) ed un finanziere che ha la tessera n°1 del Partito Democratico (Carlo De Benedetti).
Qui sta il della vicenda che vede coinvolto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Quando vi è una crisi di governo (che all'epoca dei fatti non c'era) si consultano per prime le forze politiche.
La cosa non avvenne e vennero consultate altre figure, che con la politica non c'entrarono nulla.
Queste sono alcune delle frasi dette dai diretti interessati:
- Carlo De Benedetti: "Monti è stato mio ospite a Saint Moritz ad agosto e abbiamo parlato del fatto se a lui sarebbe convenuto o meno accettare la proposta...Questo è successo ad agosto, in realtà aveva già parlato con Napolitano.".
- Romano Prodi: "Ricordo una lunga conversazione (a giugno 2011 ndr) in cui il succo della mia posizione è stato molto semplice: "Mario, non puoi fare nulla per diventare Presidente del Consiglio, ma se te lo offrono non puoi dire di no".
Nella sua intervista a Mario Monti, Alan Friedman pone questa domanda:
"Lei non smentisce che, nel giugno-luglio 2011, il Presidente della Repubblica, le ha fatto capire o le ha chiesto di essere disponibile?".
Monti ha risposto:
"Sì mi ha dato segnali in questo senso.".
Termino, invitandovi a leggere la notizia del sito di Forza Italia.
Cordiali saluti.
ma di che ti lamenti se Fi se poi non ha votato contro napolitano l'altro giorno?! E basta con questo teatrino.....che l'italia già ne ha pagato il conto! Siete decisamente il cancro del paese. E basta pure con la persecuzione di berlusconi: pure sulla compravendita dite che è persecuzione? Ma se si proclamato colpevole de gregorio stesso e si è beccato pure la condanna! Cioè ma di che cacchio parli. Io credo che tu stia leccando il culo a FI da un decennio perché speri di entrare nel partito....Ma a prescindere dal fatto che è gentaglia quella che si vende perché provoca il male altrui, quanto a te hai voglia a leccare il culo: ti consumerai la lingua ma il "posto" non l'avrai! Vai a lavorare!!! ti voglio vedere EMIGRANTE come tutti quelli sui quali sputi da un decennio! CHe piacere, finalmente anche i settentrionali con le valigie in mano in direzione nord! Avete rotto i coglioni per 50 anni prima contro i meriodionali o oggi contro gli extracomunitari! Ma la ruota gira caro mio, gira! E alla fine ha girato! Emigrante!!!!!! vediamo come ti tratteranno i tuo cloni all'estero!!! Poi rimpiangerai che non sono tutti come me nel paese in cui andrai! Preparatevi la valigia: è il vostro turno finalmente! QUando a me: io la valigia ce l'avevo nel destino quindi non mi fa né caldo né freddo! QUelli che dovranno piangere per le umiliazioni siete voi, sei tu, mica io! Ed è proprio perché sono nato con l'emigrazione sulla pelle che sono tollerante a differenza tua! Buona fortuna! ps già gli svizzeri vi considerano sfruttatori!!!! auguri!!!ahaaha
RispondiEliminaPS vai da uno psicologo se vuoi salvarti e star bene.
Ehi, ricciolino, guarda che se affondassimo noi del nord, voi del sud finireste nel letame!
RispondiEliminaSe tutti i meridionali la pensassero come te, il finire nel letame sarebbe una fine giusta e più che meritata!
Infatti, sostenendo il Movimento 5 Stelle, tu sei per chi sostiene i fannulloni!
Grazie al Cielo, la maggioranza dei meridionali è gente buona, di cuore, seria, intelligente ed onesta (tu non sei tra questa gente e con le tue idee non vuoi bene a quel Italia meridionale che tu dici difendere) e per questo io voglio che il nord vada avanti e che il sud si rialzi.
La proposta di impeachment fatta dal Movimento 5 Stelle era debole sul piano giuridico e Forza Italia non ha avuto i chiarimenti necessari per votarla.
Informati, cavron gnurant!
Per chi non capisce, ho scritto a Dario: informati, caprone ignorante!