Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 febbraio 2014

XI Pranzo dei Poeti Mantovani de "Al Fogolèr"

Cari amici ed amiche.

Il Cenacolo dei Poeti Dialettali Mantovani "Al Fogolèr"  organizza la XI edizione del "Pranzo dei Poeti Mantovani".
Questo evento si terrà domenica 9 marzo e sarò aperto a tutti coloro che compongono poesie e che amano la poesia.
Il pranzo si terrà presso il ristorante "Il Nespolo" , che si trova in Via Roncodosso 1, a Bagnolo San Vito, in località San Biagio, in Provincia di Mantova.
Il pranzo sarà preceduto da un convegno a cura del professor Giancarlo Gozzi che parlerà della storia del dialetto mantovano, un dialetto gallo-italico affine all'emiliano o comunque di transizione dal lombardo all'emiliano.
Alle ore 11,00 AM, ci saranno le declamazioni delle poesie.
Alle ore 12,30 ci sarà il pranzo.
Il costo è di Euro 15.00.
Per avere informazioni bisogna contattare il presidente del cenacolo, il signor Sergio Aldrighi, all'e-mail sergioaldrighi@alice.it, o alla signora Luciana Ballardini, all'e-mail lucianaballardini@libero.it.
Per iscriversi, telefonare alla signora Luciana Ballardini, al numero di telefono 0376 381672 entro e non oltre giovedì 6 marzo.
Ovviamente, ci sarò anch'io e (come faccio dal 2004, dalla prima edizione del pranzo) io porterò la bandiera di Roncoferraro.
Termino, con questa mia poesia un po' "shakespeariana":

INNU DA CARITATI

"O ch'ella insegna davvero alle torce...
 a splendere di viva luce.".

Accussì cà d'animi luci duna...
et cannili faci d'omu et santa...
comu puru lu cori adduma...
pirchì è chista 'n viritati...
comu da lu Celu cà vinni Primu et Ultimu...
pirchì du Celu è figghia la Caritati!

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...