Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 febbraio 2014

Due Papi al Concistoro

Cari amici ed amiche.

L'amica e collaboratrice Stephani Caracciolo Arriera Tamagno mi ha portato all'attenzione questo articolo del quotidiano "La Repubblica" che mostra il Concistoro.
Questo Concistoro (in cui sono stati creati 18 cardinali) c'è stato un fatto storico.
Il Papa regnante, Francesco, e il Papa emerito, Benedetto XVI, erano presenti.
E' la prima volta che un Papa celebra un Concistoro di fronte a chi lo ha preceduto.
Tra l'altro, oggi si celebra la Cattedra di San Pietro.
Il Papa ha il primato sulla Chiesa cattolica.
Il suo primato deriva dal fatto di essere il successore di San Pietro Apostolo, colui a cui Gesù diede le Chiavi e rese suo Vicario quando Egli lasciò questo mondo.
Il Concistoro di oggi è storico perché si sono trovati di fronte il Papa ed il suo predecessore, cosa che non era mai accaduto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".