Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 febbraio 2014

Una ricerca, le amicizie sono eterne se superano gli 8 anni?

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, ho trovato questo articolo del sito "Net1 Group" che è intitolato "Le amicizie sono eterne se superano gli 8 anni".
Una docente della University of Texas, la dottoressa Chandra L. Muller, afferma: "La prova del tempo è fondamentale per cementare un rapporto sincero di amicizia dello studio è emerso come 8 anni sia il tempo naturale di valutazione. Passato questo l’amicizia può dirsi definitivamente approvata ed assimilata.". 
Sono su Facebook dal 2009.
Quindi, nel 2018 tirerò le somme e vedrò se la dottoressa aveva ragione o meno.
La dottoressa ha analizzato ben 7.600 coppie di "amici" su Facebook e secondo gli studi fatti sui comportamenti è arrivata a questa conclusione: il 93 % delle amicizie che superano gli 8 anni resteranno per sempre.
Ora, io sono sempre stato un po' "vecchio stampo", per quanto concerne l'amicizia.
Per me, l'amicizia si fa stando insieme, in "koinonia" (comunione), e condividendo esperienze vissute.
Ho solo trentaquattro anni anni ma ho anche la mia esperienza.
L'esperienza mi ha insegnato che non sempre gli amici "veri" (quelli non  conosciuti su Facebook ma frequentati realmente) si sono mostrati all'altezza.
Ne so qualcosa.
Posso parlare di amici che conoscevo fin dai tempi dell'asilo che sono venuti meno e che sì e no mi salutano.
Il vissuto non è bastato.
Sono bastati alcuni anni di lontananza o alcuni screzi dovuti alla politica, piuttosto che alla religione o a questioni di natura personale, per mandare a catafascio delle amicizie.
Per contro, ci sono persone che ho conosciuto su Facebook che mi sono vicine, come se fossero amiche da sempre.
Comunque, che Dio benedica l'amicizia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...