Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 febbraio 2014

Papa Francesco: "Le parole possono uccidere"



Cari amici ed amiche.

Nell'Angelus di ieri, Sua Santità Papa Francesco ha detto:
"Gesù ci ricorda che anche le parole possono uccidere! Pertanto, non solo non bisogna attentare alla vita del prossimo, ma neppure riversare su di lui il veleno dell'ira e colpirlo con la calunnia.".

La violenza fisica fa molto male ma anche le parole possono fare altrettanto male.
Si può anche morire per le calunnie.
La calunnia è peggio dell'insulto perché un insulto è una manifestazione palese di ostilità mentre la calunnia è qualcosa di nascosto e che mostra i suoi effetti nel tempo.
Io parlo per esperienza diretta.
Infatti, una parola cattiva può realmente distruggere una persona ed indurla a compiere atti sconsiderati.
Ogni uomo è responsabile del suo prossimo ed ogni azione fatta o non fatta può influenzare nel bene e nel male.
Teniamo conto di ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...