Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 febbraio 2014

Gran Bretagna, l'Act of Settlement va abolito?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Il Timone" che è intitolato "Grazie ai pro-life il cugino della regina Elisabetta è cattolico, Lord Nicholas, è cattolico (rinunciando al trono)".
Lord Nicholas, cugino della regina di Gran Bretagna Elisabetta II, è cattolico.
La sua conversione era avvenuta nel 2001.
Ora, convertendosi al cattolicesimo, egli ha rinunciato al trono.
Infatti, dal 1689 vige il Bill of Rights.
Qui vi è anche l'Act of Settlement, un documento fatto nel 1701 che ancora oggi esclude i cattolici dalla successione.
L'ultimo re cattolico fu re Giacomo II Stuart (1633-1701) che fu deposto nel 1688.
Ora, a questo punto, ci sarebbe da chiedersi se sia ancora opportuno mantenere l'Act of Settlement.
A questo punto non si può aprire la successione alla corona britannica anche ai cattolici o a chi sposa un cattolico, come quando fu di re Carlo I Stuart (1600-1649) che sposò una cattolica, la principessa francese Enrichetta Maria di Borbone, o suo figlio, Re Carlo II (1630-1685), che sposò la cattolica Caterina di Braganza?
Si parla tanto di ecumenismo e restano ancora certe divisioni.
Non ha senso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...