Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 febbraio 2014

Il Governo Renzi? Se avrà successo...

Cari amici ed amiche.

Nella trasmissione televisiva  "L'Aria che tira"( in cui era ospite) il deputato del Partito Democratico Alfredo D'Attorre ha detto:
"Un successo del Governo Renzi sarebbe la sconfitta di Berlusconi e Beppe Grillo e la vittoria di Renzi e di Alfano. Un fallimento del Governo Renzi sarebbe la fine di Renzi e di Alfano e alle prossime elezioni ci sarebbe una contesa tra i populismi di Grillo e Berlusconi.".

Io sono d'accordo in parte.
Un fallimento del Governo Renzi sarebbe la fine di Matteo Renzi e di Angelino Alfano.
Però, il presidente Berlusconi non è un populista.
Lo dimostra il fatto che Forza Italia voglia fare un'opposizione costruttiva.
Inoltre, un successo del Governo Renzi sarebbe un successo di Renzi e non di Alfano.
Alfano speculerebbe sul successo di Renzi.
Però, questa confusione non fa bene alla politica.
Ora, il Ministro dell'Economia sarà Pier Carlo Padoan, un economista e tecnico, com'erano tecnici tre dei suoi quattro predecessori (Tommaso Padoa Schioppa, Mario Monti, Vittorio Grilli e Fabrizio Saccomanni).
L'unico Ministro dell'Economia politico dal 2006 ad oggi è stato Giulio Tremonti, del Governo del presidente Berlusconi.
Questo sarebbe un grosso handicap del Governo Renzi.
Io temo che Renzi non cambi la situazione poiché la maggioranza è forte numericamente ma debole nella composizione.
Il fatto che Renzi abbia dovuto mantenere Alfano nel Governo, quando lui non lo voleva, lo dimostra.
Inoltre, un Ministro dell'Economia tecnico è indice del fatto che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non voglia mollare la presa sul Governo e che Renzi stesso non sia forte.
Termino, segnalandovi questa petizione che l'amica Francesca Padovese mi ha portato all'attenzione e che è intitolata "Diritti ed assistenza ai lavoratori autonomi che si ammalano".
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".