Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 febbraio 2014

Ucraina, un fragile accordo

Cari amici ed amiche.

Dopo le violenze ed il caos dei giorni scorsi, in Ucraina è stato raggiunto un accordo tra il Governo filo-russo del Presidente della Repubblica Viktor Yanukovich e le opposizioni.
L'accordo prevede una riforma che riduce i poteri del Presidente della Repubblica ed elezioni anticipate.
Inoltre, è stata liberata Julia Timoshenko, la esponente dell'opposizione che era stata Primo Ministro.
Ora, ci sarà da chiedersi se questo accordo (che è stato fatto anche con la mediazione dell'Unione Europea) durerà.
Infatti, com'è già stato detto, l'Ucraina è spaccata in due parti, l'ovest filo-occidentale e l'est filo-russo.
Ora, questo accordo potrebbe essere visto male dai filo-russi, che potrebbero agire per rappresaglia.
Servirà molta attenzione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".