Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 febbraio 2014

Nuovo Centrodestra, Lupi: "Ncd chiederà a Renzi due miliardi e mezzo per famiglie e imprese"

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Tempi.it" che è intitolato "Lupi: "Ncd chiederà a Renzi due miliardi e mezzo per famiglie e imprese".
Stimo molto il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, per quello che sta facendo nelle vesti di Ministro delle Infrastrutture.
Però, nonostante il buonissimo operato nell'ambito della politica infrastrutturale (che va sostenuta), lui ha sostenuto un Governo che non ha fatto molto per migliorare la situazione economica del Paese (il Governo Letta) e ne sostiene uno che, al di là delle parole, non ha dimostrato nulla.
Sto parlando del Governo Renzi.
Anzi, qui c'è una certa confusione.
Prima, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha parlato di un aumento delle tasse sui BOT e di una patrimoniale.
Poi, lo stesso viene smentito da Palazzo Chigi e dice che la patrimoniale non si farà.
Ora, però, tassare i BOT significa colpire un'altra parte dei patrimoni dei cittadini.
Non bastava massacrare di tasse le imprese e le attività commerciali.
Non bastava massacrare di tasse le famiglie.
Non bastava tassare a più non posso gli immobili.
Ora, si vogliono toccare anche i BOT.
A questo punto, Renzi ed i suoi ci dicano: "Dovrete andare in brache di tela e mangiare rape e patate".
Questa pressione fiscale ha fatto morire molte  imprese ed attività commerciali e creato disoccupazione.
Da disoccupato so che dico.
Le imprese che si sono salvate l'hanno fatto con l'export, che funziona.
La verità è che bisogna andare a Bruxelles e fare capire che noi non siamo subalterni alla Germania e che non vogliamo più queste misure di austerità.
Certo, per contro, noi dobbiamo iniziare da subito a fare quelle riforme istituzionali e sulla burocrazia, che servono.
Si farà tutto questo?
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...