Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito "ANSU" che è intitolato "Unione Europea: troll pagati per litigare".
E' molto interessante la parte che recita:
"Il Daily Telegraph ci propone un articolo in cui si legge che nel timore di una crescente ostilità verso l’UE, il Parlamento Europeo spenderà quasi 2 milioni di sterline per dei trolls al fine di controllare e bloccare gli euroscettici nei dibattiti via web durante la campagna per le elezioni europeee del prossimo anno.
cco la traduzione dell’articolo di Bruno Waterfield sul quotidiano britannico.
Il Daily Telegraph è entrato in possesso di documenti riservati che progettano una spesa e una campagna di propaganda senza precedenti prima e durante le elezioni europee di Giugno 2014. La chiave per la nuova strategia sarà questa: "strumenti di monitoraggio dell’opinione pubblica" volti a"identificare in fase precoce se i dibattiti di natura politica tra i seguaci di social media e blog hanno il potenziale per attrarre i media e gli interessi dei cittadini".
La spesa per "l’analisi qualitativa dei media" dovrà essere aumentata di £ 1,7 milioni e, mentre la maggior parte del denaro si trova nei bilanci esistenti, dovranno essere raccolti ulteriori £ 787.000 il prossimo anno nonostante la necessità che la spesa dell’UE rifletti l’austerità nazionale.
"Particolare attenzione deve essere prestata ai paesi che hanno sperimentato un aumento di euroscetticismo", si legge in un documento riservato concordato lo scorso anno.
"I comunicatori istituzionali del Parlamento devono avere la capacità di monitorare le conversazioni pubbliche e il sentimento sul campo in tempo reale, per capire gli “argomenti trend” e devono avere la capacità di reagire rapidamente, in modo mirato e pertinente, di partecipare e influenzare la conversazione, per esempio, fornendo dati e fatti volti a decostruire miti”.
La formazione dei funzionari del Parlamento inizierà a fine mese.
Visioni contrastanti
Paul Nuttall, deputato leader dell’UKIP, ha attaccato le proposte, che a suo dire, violano la neutralità del servizio civile europeo trasformando i funzionari in una "pattuglia di troll", a fare stalking su internet per fare contributi politici indesiderati e provocatori nei dibattiti sociali dei media. "Spendere più di un milione di sterline perché i dipendenti pubblici dell’UE divenino Twitter trolls in orario d’ufficio è uno spreco ed è veramente ridicolo", ha detto.
"E mi sembra strano che l’amministrazione UE stia svolgendo un ruolo esplicitamente politico con l’obiettivo di colpire gli euroscettici, questo è il codice per i partiti come Ukip e non è affatto un atteggiamento neutrale”.
Un documento riservato discusso da parte di funzionari la scorsa settimana sembra riconoscere i problemi, ammettendo che "ci sono linee sottili che separano la comunicazione istituzionale da quella politica".
I funzionari del Parlamento europeo hanno rifiutato di commentare i documenti riservati e le discussioni private in corso all’interno dell’amministrazione UE. Un documento riservato dal titolo "linee guida politiche per la campagna di informazione istituzionale e della comunicazione" è stato approvato dall’ufficio amministrativo del Parlamento lo scorso Luglio.
Il testo mette in evidenza un "netto contrasto" tra la "crescente percezione di un benessere in via di estinzione, la crescente insicurezza e instabilità finanziaria"e le promesse dell’UE di garantire "la libertà, sicurezza e giustizia sociale, con un mercato interno prospero".
"L’attuale crisi economica e finanziaria con alti tassi di disoccupazione, in particolare tra i giovani, ha come conseguenza una diminuzione della fiducia nelle istituzioni europee da parte dei cittadini ... è evidente che l’immagine dell’UE ne soffra", si legge nel documento.".
Io non mi sento un euroscettico.
Anzi, io sono più europeista di tante persone che si dicono europeiste.
Sono fortemente critico verso questa Unione Europea (che ha rinnegato le sue radici che si fondano sulla tradizione giudaico-cristiana) e verso l'Euro, che è una moneta apolide che sta mettendo contro tedeschi ed italiani, spagnoli e francesi e svedesi e greci.
In questo senso, la penso come il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
L'Euro, una moneta apolide, non ha dietro una vera banca centrale, come la Federal Reserve americana.
Tanti guai dell'Italia sono dovuti a questo Euro, che di fatto è una moneta usata dalla Germania come una valuta propria.
Con la Lira, l'Italia poteva svalutare e fare concorrenza alla Germania.
Con questo Euro ciò non è più possibile.
Inoltre, tante leggi sono state fatte in funzione della Germania.
Basti pensare alla "Quote latte".
Per salvare il settore metalmeccanico (settore in cui i sindacati hanno troppo potere) e per evitare che a livello europeo la Germania si prendesse ogni vantaggio, l'Italia aveva sacrificato l'agricoltura, con lei "Quote latte".
Così, mentre il nostro latte viene buttato via, noi ci dobbiamo bere quello tedesco.
Inoltre, anche il recente caso delle oliere è stato paradigmatico.
Il Parlamento Europei aveva fatto una norma che avrebbe vietato l'uso delle oliere nei ristoranti, così da dare una tracciabilità dell'olio d'oliva e da tutelare i Paesi produttori, tra i quali vi è l'Italia, dalla concorrenza di Paesi come il Marocco.
La norma si era arenata per il veto tedesco-scandinavo.
Inoltre, l'Unione Europea ha rinnegato le radici culturali e storiche che si rifanno alla tradizione giudaico-cristiana.
Vuole scardinare la famiglia (facendo in modo che si favoriscano i matrimoni gay) e vuole imporre la cultura della morte, con l'aborto e l'eutanasia, due misure da regime nazista.
Vuole abolire le feste come il Natale e la Pasqua.
Vuole zittire chi crede, rinchiudendolo nelle sagrestie...o peggio facendo sì che torni di fatto nelle catacombe.
L'Europa è ben altra cosa rispetto a questo obbrobrio.
La vera Europa è quelle delle grandi cattedrali, di grandi personaggi (come Aristotele, Platone, Plotino, Giulio Cesare, l'imperatore Costantino I, l'imperatore Giustiniano I, San Beda il Venerabile, Sant'Edoardo il Confessore re, Sant'Alberto Magno, San Tommaso d'Aquino, Yehuda Ha Levi, Mosè Maimonide, Abraham ibn Ezra, San Luigi IX re, Dante Alighieri, Lorenzo il Magnifico, Johann Gutenberg, San Tommaso Moro, Robert Boyle ed il Beato Giovanni Paolo II Papa) ed di opere, come il "Corpus iuris civilis" di Giustiniano o la "Summa contra gentiles" di San Tommaso d'Aquino oppure la copia della Bibbia di Gutenberg.
Questa è la vera Europa.
Ora, che attacchi a blog "euroscettici" ci siano è cosa vera.
Questo blog è sistematicamente attaccato.
Basti pensare agli insulti del solito Dario, che è arrivato anche alla bestemmia.
Credo che lui sia pagato per creare problemi.
Basti pensare agli articoli attaccati e alla tempistica e al modo in cui avvengono gli attacchi, con tanti insulti.
Io, però, non mi faccio intimidire.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento