Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 febbraio 2014

26 febbraio 1971 morì Fernandel

Cari amici ed amiche.

Il 26 febbraio 1971 morì Fernand Joseph Désiré Contandin, meglio conosciuto come Fernandel.
Nato a Marsiglia (Francia) da genitori piemontesi (originari di Perosa Argentina) l'8 maggio 1903, Fernandel è a noi noto per avere impersonato il personaggio principale dell'opera di Giovannino Guareschi, don Camillo, il parroco di Brescello che si scontrava con il Sindaco comunista Giuseppe Bottazzi, detto Peppone, che era impersonato da Gino Cervi.
Il primo film di questa serie fu fatto nel 1952.
L'ultimo film si stava girando nel 1971.
Fernandel si ammalò. Gli fu diagnosticato un tumore.
Egli morì proprio quando mancarono poche scene.
Gino Cervi non volle continuare.
Allora, i due attori furono sostituiti da Gastone Moschin (don Camillo) e Lionel Stander (Peppone).
Qui sotto, c'è un video del film di don Camillo, per ricordare questo attore.
Cordiali.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...