Cari amici ed amiche.
Il presidente Berlusconi ha mandato questa lettera a noi militanti di Forza Italia:
"Caro Antonio Gabriele,
mi rivolgo a te, che in questi anni hai dimostrato interesse e partecipazione attiva alla vita di Forza Italia o del Popolo della Libertà, per chiederti un nuovo, ulteriore impegno nella decisiva battaglia di libertà che abbiamo di fronte.
Come sai, Forza Italia è nata nel 1994 per raccogliere tutti quegli elettori moderati e riformisti, laici e cattolici, che si riconoscono in un modello liberale di Stato e di società, e che vogliono concretamente cambiare il nostro Paese.
È stata una battaglia durissima, che va avanti da vent’anni, con vittorie e sconfitte, lottando contro una magistratura politicizzata e dichiaratamente ostile, contro apparati dello Stato e delle Istituzioni che hanno lavorato per conservare l’esistente, e anche con compagni di strada che non si sono dimostrati all’altezza della situazione. Vent’anni nei quali abbiamo tenuto alta con orgoglio la bandiera della Libertà.
Oggi siamo alla sfida decisiva. Mentre il Paese rischia seriamente di precipitare nel caos, sotto gli effetti della crisi economica e della parallela crisi di credibilità della politica, la sinistra e la magistratura non hanno esitato, per la prima volta nella storia d’Italia, a cacciare dal parlamento il leader di una grande forza politica, che ha il consenso di un terzo degli italiani.
Al tempo stesso, però, si è aperta una finestra di opportunità importante per cambiare le regole obsolete di funzionamento dello Stato. Se davvero il nuovo leader del Partito Democratico è seriamente convinto che le istituzioni si devono riformare insieme, a partire dalla legge elettorale, è giusto che i due grandi partiti italiani, Forza Italia e il Partito Democratico, lavorino insieme per una svolta importante.
In questo quadro, pieno di incognite ma anche di opportunità, Ti chiedo di essere protagonista con me della sfida decisiva. Puoi farlo aderendo a Forza Italia, oltre che ai Club Forza Silvio, che stanno nascendo in tutt’Italia, e che hanno raccolto migliaia di persone entusiaste del nuovo impegno.
Le due cose non sono alternative, sono complementari, svolgono due funzioni diverse ma parallele, e si può benissimo partecipare ad entrambe.
L’adesione a Forza Italia può essere effettuata online attraverso il nostro sito nazionale.
La decisione di fondare un Club o quella di aderire ad un Club già esistente può essere effettuata online attraverso il nostro sito aprendo le apposite pagine dedicate ai Club Forza Silvio oppure, per avere informazioni più dettagliate, telefonando al numero 06/6731444.
Ti ringrazio.
Cordialmente,
"
Insieme a Fratelli d'Italia e alla Lega Nord, l'unico partito di vera opposizione a questo Governo è Forza Italia.
Infatti, il Movimento 5 Stelle fa solo confusione e non fa una proposta ma si limita solo a protestare.
Per quanto riguarda Sinistra Ecologia Libertà, quel partito è piccolo ed è sempre preda della tentazione di fare accordi con il Partito Democratico, al di là delle parole.
Fare opposizione significa aspirare a diventare maggioranza.
Per diventare maggioranza non basta limitarsi a contestare chi governa.
Bisogna contestare chi governa (quando questi sbaglia) e fare delle proposte alternative.
Quindi, se volete essere protagonisti e ridare una speranza al nostro Paese, aderite a Forza Italia!
I semplici militanti potranno rinnovare la tessera entro il 30 giugno 2014.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento