Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 febbraio 2014

Ecco le cloache anticlericali e contro Dio!


Cari amici ed amiche.

Avrei voluto parlare dei Beati Francesco e Giacinta Marto, i due pastorelli di Fatima, di ma devo segnalare un fatto increscioso.
Leggete i commenti all'articolo intitolato "Giordano Bruno, la magia e l'accusa (Articolo di "Italia e Mondo")":

"mi fai pena e schifo allo stesso tempo:1-pena, perché sei incapace di argomentare mostrando seri deficit cognitivi e comportamentali (riguardo a questi ulitmi ti rinnovo l'invito a frequentare uno psicologo perché tu davvero vivi male. Perfino le gite te le fai con la parrocchia...e che cacchio vivi il mondo che si è giovani una volta sola!)
2-mi fai schifo perché sei cosciente di propugnare idee aprioristiche e te ne infischi del fatto che non hanno basi logiche e che dunque possano essere ingiuste. In pratica il tuo motto è: così è e così deve essere e me frego degli altri.
Accirt.

Inoltre me ne fotto dei religiosi, massoni ecc....Io sono ateo e la vita voglio viverla al massimo! Ma voglio che lo stesso sia per gli altri! Dio non esiste, dio (con la lettera piccola!) l'ha creato l'uomo! Sono io al centro di tutto, l'uomo, non dio! Se tu vuoi avere queste credenze fallo pure, sei libero, ma non cagare il cazzo con la tua pretesa di dare come direttrice alle leggi quella dell'irrazionalità! Vai in chiesa e tieniti fuori dallo stato tu e le tue cazzate scritte in quel libro cazzaro che è la bibbia!".

Il solito Dario (che rompe le scatole) ha passato il limite.
Ora, io posso tollerare gli insulti a me ma mi fanno schifo le bestemmie e che insulti ciò in cui una persona crede.
Questa persona, a mio giudizio, ha qualche problema.
E' piena di odio, tanto da invitarmi al suicidarmi. 
Lui mi accusa del fatto che io me ne freghi degli altri.
Gli insulti che mi ha rivolto dimostrano il contrario.
Lui crede che Dio non esista?
Bene, poniamo caso che Dio non esista.
Se Dio non esiste, perché Dario lo denigra e lo insulta così tanto?
Io non denigro ciò che non esiste.
Lo ignoro.
La verità sta nel fatto che tanti "atei" siano in realtà contro Dio.
Il vero ateo (ossia non credente) rispetta chi crede perché ignora ciò in cui non crede. 
E poi, Dario dimostra di essere ignorante.
Nella Bibbia ci sono contenuti storicamente verificati.
Lo inviterei a farsi un viaggio in Israele.
Il vero "cazzaro" è lui.
Inoltre, ricordo che il blog è mio e posso scrivere quello che mi pare!
A Dario non piace?
Non lo legga!
Non glielo ordina mica il medico.
Questo clima, in fondo, non è diverso da quello che ci fu ai tempi dei pastorelli di Fatima.
Mi scuso se nel succitato articolo la mia risposta a Dario è stata così dura. 
Cordiali saluti. 



23 commenti:

  1. sarei meraviglioso, da atei, poter ignorare la religione. Purtroppo se ci sono persone religione che pretendono di far vivere tutti quanti secondo la loro logica (camuffando con le vesti della "natura" ciò che invece è religione) ignorare diventa impossibile perché è la propria vita a venire condizionata. Basti pensare alla cultura retrograda alla quale sono sottoposti i gay: la scienza dice che sono persone malate eppure debbono essere vittima di leggi che si basano sull'irrazionalità. Oppure all'eutanasia: si impone a delle persone di non poter disporre della loro vita, come se la vita dei cittadini fosse dello stato (e poi tu scrivi "no allo statalismo"!!!). E allora, pretendete di influenzare o no la vita degli altri? E allora come si fa a ignorarvi?
    Ma fatto sta che, come sempre è accaduto nella storia, gli estremismi alla fine sortiscono sempre l'effetto opposto: l'estremismo religioso cattolico ha fatto crescere e sedimentare un acceso sentimento ancticlericale che non solo sta affrancando l'europa sempre più dalla radici cristiane ma la sta facendo andare addirittura, a mio avviso, oltre. Dunque, come sempre accade, quella che è ormai è un'esiguissima minoranza (alla quale tu appartieni e che addirittura vorrebbe uno stato che si proclama cattolico: e già, e io poi che sono ateo che sarei fesso?) non fa altro che male, male e male in primis alla religione. E basta vedere me: sono estremamente moderato e tollerante verso la religione (la mia famiglia è cattolica) ma le persone come te anziché avvicinarmi alla religione me la fanno odiare! Avete questa meravigliosa proprietà...perciò dico che fate del male alla religione. E basti pensare anche agli estremisti israeliani: che hanno provocato alla fine? Una maggior sicurezza di israele? no, l'opposto! Il suo isolamento internazionale. Insomma....questa è la fine degli estremismi, questa è sarà la fine del tuo pensiero: matrimoni gay, eutanasia ecc...non sono più. in italia, un problema del "se" ma ormai del "quando". E questo lo sappiamo benissimo tutti....
    Quanto al viaggio in israele...magari! E' in programma perché ritengo quella terra uno dei luoghi più meravigliosi del pianeta ove si incontrano e si fondono tre tra le più grandi culture umane: ebraismo, cristinesimo e islam. E' una terra da sballo! Semmai, vacci tu: così vedrai coi tuoi occhi, e non da quelli di un computer, cosa significa sentirsi continuamente sotto assedio. CHe dicesti? "vediamo cosa succede"...e già, col culo degli altri è facile dire "vediamo cosa succede"!
    Resta che tu, da estremista, hai posizioni aprioristiche e dunque aprioristicamene errate! GLi estremisti sono stupidi e si dice: "non discutere con uno stupido perché prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza" e "non discutere con uno stupido perché la gente non potrebbe notare la differenza".
    In conclusione, scrivi quello che vuoi, io eviterò di risponderti seguendo questi due detti ma mi permetto di consigliarti (oltre a uno psicologo) di stare attento con le parole che usi, in primis "antisemita" e "malato" (quest'ultimo riferito ai gay) perché si tratta di offese e prima o poi qualcuno interessato (non io, fugurati!) ti potrebbe denunciare.
    Infine, fai la tua vita da monaco e non rompere le palle a chi non è religioso. Oggi i non religiosi sono profondamente rispettosi di voi perché hanno costruito uno stato neutrale e non ateo proprio per inglobare anche voi!

    RispondiElimina
  2. Ma ancora continui a a rompere l'anima?
    Qui se c'è qualcuno che deve stare zitto, quel qualcuno sei tu!
    Primo, il blog è mio e scrivo quello che voglio io!
    Finché non faccio nulla di legalmente perseguibile, io posso fare quello che mi pare e tu (vile che non sei altro) non puoi fare nulla!
    Mi vuoi denunciare?
    Fa pure!
    Fallo, avanti!
    Io non ho mica paura!
    Sarebbe la dimostrazione del tuo scarso senso della democrazia!
    Tu non vuoi lo Stato "neutrale" (termine molto abusato) ma vuoi uno Stato contro la religione.
    In secondo luogo, se questo blog non ti piace non leggerlo e non commentare!
    Il medico non ti ordina mica di venire qui a leggere e a commentare.
    Vattene con i tuoi amici antisemiti e pieni di livore verso Dio e verso il mondo come te! e non rompere l'anima agli altri!

    RispondiElimina
  3. Per caso, su Facebook, segui l'"ex-Asilo Filangieri di Napoli"?

    RispondiElimina
  4. Tu sei libero di andare in chiesa, sei libero di sposarti con una donna, sei libero di non ricorrere all'eutanasia, sei libero di non frequentare i gay, sei libero di fare proselitismo prolife e pro matrimoni etero..ma perché devi imporre la tua visione del mondo a chi non è religioso e quindi guarda alla vita da un altro punto di vista? Per me tu sei libero di sposarti con una donna e il tuo vicino è libero di sposarsi con un uomo. Per me tu sei libero di non ricorrere all'eutanasia così come invece il tuo vicino può ricorrervi ecc...Ma poi scusa, es x l'eutanasia: ma la mia vita è mia oppure è dello stato? E allora ecco cosa significa lo stato neutrale: deve regolare soltanto le scelte che possono avere influenza sulle altre persone. Se io mi sposo con un uomo non faccio del male a nessuno e lo stesso vale, a maggior ragione, se decido di morire se soffro troppo. A te, cosa interessa? Te lo dico io: perché nel tuo libro sacro c'è scritto che la vita è di dio perché è dio che ce l'ha data...ma io non credo a questo e allora perché la tua credenza deve influenzare la mia vita? Fino a prova contraria siamo uguali, atei o religiosi, e allora lo stato (che poi siamo noi) deve trattarci allo stesso modo e tenersi fuori dalle scelte etiche che sono personalissime. FIguriamoci poi se tu potresti tollerare uno stato ateo! Certo che no, ed è giusto perché lo stato sei pure tu e allora lo stato deve rappresentare anche te: altrimenti dove sta la democrazia? Però, se questo vale per te, deve valere pure per me...tutto qui!
    E così' si vede la differenza tra la mia visione, democratica, e la tua, autoritaria. Nel mio stato tu ci sei (lo stato è neutrale), nel tuo stato io non ci sono (perché lo stato rappresenta solo te e non me). TI pare giusto? Ma tanto non risponderai, non ne sei in grado, perché come sempre ti dico: siccome sei estremista hai delle idee aprioristiche che in quanto tali non si reggono su motivazioni (che tu infatti mai hai esposto). Per te lo stato deve essere cattolico ma il perché è oscuro. Al massimo richiami concetti vaghi come la "natura" o peggio ancora la tradizione. Ma rispetto a quest'ulitma: appunto, io non sono tradizionalista e lo stato deve tenerne conto.
    Statt bbuon.
    PS se vuoi, stasera sei invitato (ci sono parecchie femminucce). Baci.

    RispondiElimina
  5. e come vedi, ho "trattato male" la bibbia ma non il vangelo. Io trovo che il vangelo sia un libro di filosofia eccezionale...e magari tu lo leggessi con attenzione!!!! E allora, ti pare che voglia ricacciare la religione fuori dallo stato? Ma quando mai! Anzi, sono pure d'accordo sull'ora di religione a scuola, figuriamoci! Purché, però, sia garantito lo stesso a studenti di religione diversa (se in numero cospicuo ovviamente). E poi gli addobbi natalizi nelle scuole....guai se le togliessero: sono così belli! Ma un rimando a qualche altra religione non sarebbe per niente male! W IL MULTICULTURALISMO E IL PLURALISMO. Io la penso così: puoi essere d'accordo o meno ma....ho motivato. Tu? Certo che no: "è così e così deve essere"! Certo, certo, sarà proprio così! ahahahah E' un problema di "quando" e non di "se". Abbiamo vinto!

    RispondiElimina
  6. Forse, ti sfugge qualcosa. Il Vangelo è parte della Bibbia.
    Il Nuovo Testamento, che comprende anche il Vangelo, non ci sarebbe se non ci fossero i libri veterotestamentari.
    Tu non ti rendi conto che la maggioranza del popolo italiano è cattolica.
    Ergo, le minoranze (atei compresi) vanno rispettate ma non si può fare tacere la maggioranza.
    Non sarebbe democratico.
    Che ti piaccia o no, noi cattolici siamo maggioranza!
    Nelle comandano le maggioranze.
    Le minoranze vanno rispettate ma non possono porre veti.
    Se ti piace, accettalo.
    Se non ti piace, vattene!


    RispondiElimina
  7. presupposto errato: non conta la maggioranza dell'essere ma la maggioranza delle idee. E l'idea maggioritaria (cui aderiscono cattolici, agnostici e atei) vuole sia i matrimoni gay che l'eutanasia. Ah già, i sondaggi "veri" sono sono quelli che vanno d'accordo con le tue idee!
    Inoltre non sono nemmeno così sicuro che la maggioranza degli italiani sia cattolica...ho seri dubbi! Ma se anche fosse così vedi che ti sfugge completamente il concetto di democrazia: in essa la maggioranza non è dispotica. Nella democrazia la maggioranza governa, sì, ma lo fa nel rispetto delle minoranze. Questo significa che lo Stato deve essere governato dalla maggioranza ma deve rappresentare (cosa ben diversa) anche le minoranze. E, non a caso, le regole del gioco si scrivono insieme. Lo Stato non è espressione della maggioranza, lo Stato è espressione di tutti i gruppi, maggioritari e minoritari. Non a caso, nella Costituzione sono tutelate le minoranze linguistiche e guai se non lo fosse. E non a caso, la costituzione disegna un sistema neutrale: non si schiera, parlando di religione, né coi cattolici né con gli atei.
    Ma ribadisco, è semplicemente una visione diversa che abbiamo te e io. La mia è democratica, la tua è atutoritaria.
    Infatti, sul presupposto che i cattolici siano la maggioranza, tu vuoi uno Stato cattolico infischiandotene delle (presunte) minoranze che infatti non sarebbero rappresentate dallo Stato ma solo tollerate.
    Io invece, se anche gli atei diventassero la stragrande maggioranza NON VORREI UNO STATO ATEO, perché lo Stato appunto, deve rappresentare tutti, minoranze comprese.
    Perché, tienilo ben a mente, c'è una profonda differenza tra l'essere rappresentati e l'essere tollerati. E non a caso, tu quando parli di gay e atei parli proprio di mera tolleranza: "a casa vostra potete fare quello che volete", "nessuno vi dice niente" ecc....Ma non appena si parla di un "riconoscimento legale" scatta l'obiezione. Eh già, perché tu sei per la tolleranza non per la parificazione di tutti i cittadini (il che è a dire di tutti i gruppi) dinanzi alla legge.
    Io in pratica (NOTA BENE LA DIFFERENZA) non ti direi mai: "siamo la maggioranza, dunque se ti piace così bene, se non ti piace vattene". Andare dove?! Lo stato siamo TUTTI non la maggioranza. Sei autoritario!
    Il fatto è che tutto questo che ti ho scritto lo trovi in tutti i libri di diritto e filosofia e sarebbe davvero bello se tutti i cittadini potessero avere la possibilità di elevarsi con l'istruzione. Ma ahimé, non tutti hanno avuto la fortuna di potersi cibare del pane della conoscenza...te compreso. Se solo però ti impegnassi a prendere qualcosa di buono da chi ti spiega (già perché in questo caso non sto esprimendo delle idee ma ti sto spiegando) cose che ignori non avendo avuto la fortuna di studiare diritto o filosofia all'univerisità!!!
    Ma sai perché questo non accade? Perché sei un estremista e gli estremisti fanno muro contro le idee altrui. Essi non cercano di aprirsi ma restano chiusi nel loro mondo fatto di omologazione e conformismo. E non sono curiosi a conoscere punti di vista diversi. E quest'atteggiamento di chiusura, è questa forse la cosa più brutta, si basa su idee aprioristiche che non tollerano per definizione motivazioni. Sono aprioristiche e dunque irrazionali...e dunque ERRATE.
    TI ho fatto una lezione di diritto "a gratis", dovresti pure ringraziarmi!
    Buon sabato!
    PS che il vangelo sia parte della bibbia a me non interessa. Io so solo che la bibbia lo trovo un libro (sì, anche con dei bei pensieri ma tutto sommato) arcaico. E' il vangelo invece che fa la differenza, che sa di modernità. In effetti il mio pensiero lo trovo molto vicino a quello del vangelo.

    RispondiElimina
  8. E il tuo essere estremista, ossia il tuo modo di avere idee senza motivazioni lo si vede chiaramente dalla risposta che mi hai dato. CHe mi hai risposto? Forse mi hai spiegato perché mi sbagliavo o altro? No! La tua spiegazione è stata: siamo la maggioranza e punto! Cocsì è e così deve essere. Sei estremista fucilone, spero di avertelo dimostrato una volta per tutte. Per essere moderati non è sufficiente credersi tali, ma bisogna agire da moderati. Il moderato è chi SI SFORZA, nel confronto, di offrire VALIDE MOTIVAZIONI.
    Tu non lo fai. Ma non mi meraviglio della tua risposta eh?! Prova a discutere con un fascista e vedrai che rende le medesime risposte. In effetti qual è il motto del fascista? "credere" (nel tuo caso in dio), obbedire" senza chiedersi il perché (nel tuo caso in quello che dicono i libri) e "combattere" (ossia imporre questa visione della vita. E lo stesso vale per estremisti islamici: prova a chiedergli di motivare le loro idee. Sai cosa ti rispondono? Allah è grande ossia...."così è e così deve essere".
    Fucilò, mi dispiace per te ma sei un estremista. E quindi hai torto.
    Ah, ma sei la minoranza! Non a caso, sebbene la maggioranza degli italiani (a tuo dire) è cattolica, anni fa essa decisa di cancellare dalla costituzione il riferimento alla religione cattolica e di cancellare nei tribunali il giuramento sulla bibbia. Come vedi, tu sei la nettissima minoranza nel mondo cattolico il quale è, "grazie a dio" variegatissimo.
    SEI LA MINORANZA, LA MINORANZA, LA MINORANZA..ma nel mio sistema ci sei cmq...perché sono democratico. Ecco, ringraziami per la seconda volta! :-*

    RispondiElimina
  9. Non hai risposto alla mia domanda!
    Tu segui su Facebook l'Ex Asilo Filangieri di Napoli?
    Rispondi e basta!
    Ti ho fatto una domanda e mi devi rispondere.
    In democrazia contano le maggioranze.
    Questo non è autoritarismo.
    I sondaggi sono smentiti dal fatto che ci siano tante manifestazioni molto partecipate contro i matrimoni gay e l'eutanasia.
    Del resto, il fatto che i sondaggi non siano sempre veri è dimostrato anche dalle recenti elezioni politiche.
    Se la maggioranza degli occidentali è per i matrimoni gay, perché in Francia si arrestano coloro che sono contro di essi?
    Se la maggioranza degli italiani è per i matrimoni gay, perché si vuole fare una legge contro l'omofobia che faccia in modo che siano sanzionati coloro che si dicono contro i matrimoni gay?
    Andiamo!
    Chi è maggioranza non ha bisogno di questi espedienti!
    Le minoranze vanno rispettate ed ascoltate ma non possono porre veti.
    Visto che sei andato all'università (cosa che in Italia non funziona) ritornaci!
    Ti sono sfuggite molte cose.
    Se ti piace, bene!
    Se non ti piace, vai a rompere l'anima qualcun altro.
    Anzi,vattene!

    RispondiElimina
  10. 1-se c'è una legge che punisce il furto non significa che la maggioranza è fatta di ladri.
    2-se ritieni che un sondaggio sia falso devi dimostrarlo, non devo farlo certo io che lo riporto.
    3-democrazia significa governo della maggioranza nel rispetto delle minoranze. Il che significa che sono le maggioranze a prendere le decisioni e che le minoranze non possono porre veti ma devono essere riconosciuto non semplicemente tollerate. E' in riferimento al riconoscimento che si dice "le regole del gioco si scrivono insieme". Cmq ribadisco, sto parlando in astratto perché la minoranza sei tu. Devi tu dimostrare che il sondaggio è falso. Ma è chiaro che non puoi farlo...infatti ti limiti a dire "è finto"...come sempre senza motivare. COme sempre, come sempre....E' questo un tuo limite insuperabile in ogni discorso che fai. Motiva!!!!
    4-la tua domanda non è articolata bene e non sono obbligato a rispondere se non so quale è il tuo scopo. E' una regola di buon senso oltre che di cortesia.

    RispondiElimina
  11. Evidentemente, se non rispondi, vuole dire che la persona si trova su Facebook e che porta il tuo nome sei tu!
    Che vigliacco!

    RispondiElimina
  12. Poche balle!
    Ti ho fatto una domanda!
    Tanto, so chi sei! Tu mi hai minacciato di querele per il fatto di avere diffuso il tuo cognome, cognome che è già più che noto.
    Su Facebook c'è uno che si chiama come te e segue l'ex-Asilo Filangieri!
    Mi sa che sia tu!
    Quindi, rispondi alla domanda e non rompere!

    RispondiElimina
  13. riguardo al discorso generale tronco il discorso perché con chi pone presupposti errati è inutile argomentare.
    Faccio lo stesso con quello particolare, poiché ancora una volta hai scritto una stronzata dicendo che ti voglio querelare: leggi bene e vedrai che non ho scritto questo. Continui a stravolgere la realtà e dunque non meriti risposta: né un sì né un no. Non voglio darti soddisfazioni che non meriti.
    Potrei anche risponderti no e chiudere la faccenda ma non lo faccio perché non meriti rispetto. Inizia ad essere corretto (ossia a non scrivere cose non corrispondenti al vero) e vedrai che otterrai rispetto. Io ti ho minacciato di querela? Ma quando mai?! Anzi ho specificato dicendo che sarebbe un atteggiamento che non mi si confà! Sei un poco di buono.
    Saluti!

    RispondiElimina
  14. comincia a recuperare credibilità: da quale parte dei post che compaiono nell'articolo si deduce che io voglia querelarti?

    RispondiElimina
  15. Mi riferisco ad un articolo del 2012, del vecchio blog.
    http://thecandelabra.blogspot.it/2012/11/da-de-magistris-dario-di-manto-una.html?showComment=1353415312107#c5374578011380519018

    RispondiElimina
  16. il punto non muta: mi poni una domanda senza spiegarmi il fine e dunque non sono tenuto a risponderti. PS perché sul tuo profilo facebook hai scritto "ora sono minacciato di querela?". Immagino che ti riferissi a me, "dario", dato che il commento era a questo articolo. Ancora una volta: scrivi balle e cerchi attraverso questo modo di prenderti le ragioni. Sei perciò un poco di buono, uno scorretto.

    RispondiElimina
  17. buona parte dei cattolici sono progressisti e terzomondisti. Ed è per questo che se li sommi agli atei tu appartieni ad un'esigua minoranza. Ecco spiegato il sondaggio.

    RispondiElimina
  18. e allora, seguendo il tuo ragionamento della dittatura della maggioranza, sarebbe lecito, oggi, estromettere quelli come te da ogni riconoscimento giuridico. Basterebbe tollerarvi e staremmo a posto. Si ragione così, vero fucilone? e dovrei dirti: se ti piace bene, altrimenti vattene! Ma non sono fucilone. Io, e ribadisco IO, sono un democratico non un rozzo estremista. Ma almeno nei miei desideri ti manderei volentieri nella tua amata russia...o forse in mezzo ai talebani! Ma tu guarda che ragionamento: "se ti piace così bene, altrimenti vattene!". Ma ti rendi conto che pensiero orribile è il tuo?

    RispondiElimina
  19. Veramente, il fatto che tu mi insulti dimostra che se tu quello scarsamente democratico.
    Del resto, il tuo amato Beppe Grillo ha detto di non essere democratico.
    Riguardo alle minacce di querele, ti ho riportato il link. E' qui sopra.
    Dunque, sei in torto!

    RispondiElimina
  20. gli insulti indizi di antidemocraticità. Lo scrivere "così è la maggioranza, se ti piace bene altrimenti vattene" è prova di antidemocraticità. Non so se cogli la differenza.
    Riguardo a querele ecc. non girare la frittata: sul tuo profilo facebook hai scritto "ora vogliono anche querelarmi" dunque ti riferivi a vicende attuali e non a vicende che ti hanno interessato in passato". Nel negare l'evidenza confermi la tua pochezza come uomo. Sei un bugiardo. Ma anche in quanto bugiardo appartieni alla minoranza: sei destinato all'oblio e alla sconfitta.
    Io sogno un mondo migliore che non c'è ma ho la speranza che un giorno possa realizzarsi. Tu invece sogni un mondo che c'è stato ma che è stato ghigliottinato dalla storia e che dunque non vedrà mai la luce. Ciò mi basta...tralasciando ovviamente il tuo rozzo modo di illustrare idee che sono in realtà non idee poiché poggiano su presupposti errati oppure su assunti aprioristici in quanto privi di motivazione. Sai com'è, la scuola insegna non solo nozioni ma soprattutto metodi. E il ragionamento è un metodo che spesso solo l'univerisità riesce a dare. E risparmiami la predica sulle univeristà scarse poiché quella di napoli, nella materia specifica, è la migliore d'italia insieme a quella di pavia. Soprattutto poi se i voti sono stati ottimi...Ciao! Avresti bisogno di studiare, tanto.
    Come vedi non entro più nel merito del discorso: è inutile ragionare con chi non è in grado ragionare in quanto privo di metodo. E il perchè tu non l'abbia l'ho ampiamente argomentato...con metodo appunto!
    PS a me hanno sempre insegnato che il ragionamento deve essere un cerchio perfetto e che se c'è un solo elemento fuori posto esso è errato. Ma se il cerchio si chiude allora esso può essere demolito solo da un altro cerchio perfetto....ecco a te manca il cerchio: diciamo che è una sorta di parallelepipedo a cazzo di cane. E infatti, quelle poche volte che sono riuscito a tirar fuori, rendendolo visibile, il tuo ragionamento, ne ho subito dimostrato la debolezza: vedi conflitto arabo.israeliano (il tuo cerchio si riduceva all'immobilismo) e referendum veneto (come ti dissi il tutto era una bolla di propaganda: ne hai più sentito parlare? E allora, chi aveva ragione?).
    FUcilone. è inutile, con me perdi sempre...e l'unica arma che hai con me è quella di censurare o non motivare ossia... di non ragionare. Infatti, appena ti azzardi a mettere sul tavolo un paio di motivazioni coerenti...zac! le distruggo in quattro e quattr'otto!
    Sei poco motivante.
    ...."dunque, sei in torto!".

    RispondiElimina
  21. Povero te!
    Sei affetto da "grillite" acuta!
    Qui se c'è qualcuno che è antidemocratico, quel qualcuno sei tu!
    Il fatto che tu scriva sempre che io sono parte di un mondo che non esiste più, che sono privo di metodo, che io sono rozzo, che tu mi dia dell'ignorante (quando il vero ignorante sei tu, poiché credi di sapere le cose e scrivi a vanvera) dimostra che l'antidemocratico sei tu!
    Che le università italiane siano da rivedere non lo dico mica io.
    Leggi questo bell'articolo de "La Stampa", http://www.lastampa.it/2013/12/19/cultura/scuola/italia-tra-i-peggiori-deuropa-per-l-abbandono-scolastico-FySLBmhkmzA9pQNGMqurnO/pagina.html.
    Quindi, te lo dico in siciliano: "Statti mutu, cà è megghiu pì tia!".
    Traduco: "Stai zitto, che è meglio per te!".
    La verità è che io ti do fastidio.
    Tra l'altro, sei così ossessionato da me che mi spii anche su Facebook.
    Ti ricordo che tu non fai parte della mia rete di amici.
    Il fatto che tu sappia di quello che scrivo dimostra che ho ragione.
    In democrazia comanda la maggioranza.
    La minoranza può parlare e ha dei diritti ma non può porre dei veti.
    Sull'indipendenza del Veneto, c'è questo articolo http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2014/11-febbraio-2014/indipendenza-veneto-consultazione-online-marzo-2224056647040.shtml.
    Se questo blog non ti piace non leggerlo!
    Non te lo ordina il dottore!
    Invece di continuare a bombardare questo blog con una quantità industriale di commenti, fai qualcosa di più proficuo per te.
    Quello che fai rasenta lo stalking.
    Quindi, piantala!

    RispondiElimina
  22. ribadisco:
    1-gli insulti (i miei) sono solo un indizio di antidemocraticità e in quanto indizi possono essere superati provando il contario. Invece il tuo "così è quindi se non ti piace vai via" è prova di antidemocraticità e dunque non superabile. Chi tollera soltanto anziché inglobare le minoranze è un antidemocratico e tu sei alla luce del sole per questa idea. Ma il fatto è che continuo a spiegarti: tu non ancora mi hai fatto capire se conosci la differenza tra tollerare e riconoscere ossia tra governo della maggioranza e governo della maggioranza nel rispetto delle minoranze (che non significa "nella tolleranza delle minoranze").
    2-ti ho scritto che sei antidemocratico, rozzo e privo di metodo MOTIVANDO quindi sta a te demolire le mie motivazioni con altrettante motivazioni. Ma sei incapace di farlo e quindi sei rozzo, antidem e privo di metodo (che sono caratteristiche strettamente correlate tra loro).
    3-ribadisco che la minoranza sei tu e lo dicono, oltre ai sondaggi, anche il pluralismo che esiste nel mondo cattolico. Prova a dimostrarmi che quei sondaggi sono falsi! Ancora una volta: MOTIVA!
    4-ancora a parlare del referendum? Sono mera propaganda perché una regione non può distaccarsi con un mero referendum dalla nazione. Ma hai mai letto ciò che sta scritto nella costituzione? E infatti lo stesso titolo dell'articolo che citi dice "consultazioni". Per favore, fa' quello che ti dico sempre: MOTIVA! Io ti ho indicai le norme della Costituzione che vietano il distacco di una regione tramite un semplice referendum, tu ora fa' lo stesso: indicami quelle norme che permettono ciò! Altrimenti, vedi, è impossibile parlare con chi dice delle cose senza provarle ossia senza motivarle! Fare un referendum è lecito, ma...giuridicamente non vale una pippa! Altrimenti perché bossi sta facendo un casino da 20 anni per l'indipendenza quando sarebbe bastato un semplice referedum? E lo stesso vale per i referendum della catalogna: leciti ma....giuridicamente aria fritta! Senti, sull'argomento continui a coprirti di ridicolo, ma mi sono scocciato di spiegarti: SPIEGAMI TU A ME GIURIDICAMENTE PERCHE' CIO' CHE DICI E' POSSIBILE. Io mi limito a citarti l'art. 114 : vattelo a leggere somaro! Le regioni sono autonome ecc...."entro i LIMITI fissati dalla costituzione". C'è per caso una sola norma della cost. che parla di referendum per ottenere l'indipendenza? Fammelo leggere! Ma ti rendi conto che quelle sono iniziative per prendere per il culo proprio i deficienti come te?
    5-anche le tue posizioni sul referendum povano che sei privo di metodo: dici e non spieghi, non indichi norme, niente di niente! "e' così e così deve essere!". Ecco a cosa si riducono i tuoi ragionamenti. Estremista e antidemocratico il significa...ignorante.
    6-preparati a votare per un eventuale referendum sull'indipendenza della lombardia! ahahaha
    7-dici a me che vado a spiare il tuo profilo....e perché tu non fai lo stesso coi profili degli altri? ahahah
    8-un consiglio per la tua dignità: censurami!

    RispondiElimina
  23. Te lo dico e te lo ripeto, se questo blog non ti piace non leggerlo!
    Il medico non ti ordina di leggere questo blog.
    Il fatto che tu mi insulti dimostra solo la tua antidemocraticità.
    Tu sei antidemocratico e sostieni un movimento, il Movimento 5 Stelle, che è antidemocratico.
    Del resto, Beppe Grillo stesso ha detto: "Io non sono democratico".
    Tu ti avvali tanto dei sondaggi.
    I sondaggi, però, possono essere falsati.
    Lo dimostrano i fatti.
    Alle elezioni di un anno fa, il Partito Democratico avrebbe dovuto stravincere, secondo i sondaggi.
    Le cose erano andate in un mondo diverso.
    Esistono anche le maggioranze silenziose.
    E tu credi nei sondaggi?
    Mi sa che tu sia un ingenuo!
    Tu mi hai dato del deficiente ed io ti ho dato dell'ingenuo?
    Chi l'antidemocratico tra me e te?
    Io non ti ho offeso!
    La storia del referendum per l'indipendenza del Veneto (a cui tu tanto ti attacchi) altro non è che un modo per fare capire a Roma che qui al nord le cose non vanno bene.
    Le aziende chiudono in massa perché sono strozzate dalle tasse.
    Non ti rendi conto di ciò?
    Ti ricordo che regioni come Lombardia (in cui abito) e Veneto danno molti soldi a Roma e sono quelle che da Roma ricevono meno.
    Ogni lombardo lascia a Roma circa 1.000.000.000 di vecchie Lire nel corso della sua vita.
    Un articolo ne parla.
    Segui il link http://www.lindipendenza.com/ogni-lombardo-lascia-1-miliardo-di-vecchie-lire-a-roma-indipendenza/.
    Almeno stai zitto.
    Io, che sono del nord, vedo i problemi che ci sono.
    Tu, invece, parli a vanvera!
    Quello del referendum è un espediente per fare capire che la gente ha scatole piene di questa situazione.
    Ti ricordo se noi del nord affondiamo, voi del sud finite nella merda!
    Per quelli come te, la cosa non mi dispiacerebbe!
    Almeno impareresti a vivere!
    Avendo visto la tua foto su Facebook, mi immagino di vederti fare l'accattone per le vie di Napoli.
    Però, poiché la maggioranza dei meridionali è rappresentata da gente dignitosa e di grande umanità e non da gente inutile come te, la cosa non mi farebbe piacere.
    Cresci, mio caro!
    Sei solo un bamboccio.
    Con le tue idee non si mangia!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".