Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 febbraio 2014

Renzi ed i compromessi

Cari amici ed amiche.

Il Governo Renzi sta nascendo ma la verve innovativa del Presidente del Consiglio incaricato è scemata.

Infatti, questo accordo con Angelino Alfano, l'Unione di Centro e Scelta Civica determinerà la fragilità di questo nuovo Governo.
Soprattutto Angelino Alfano (che pare sia riuscito a salvare la sua poltrona) ha fatto un gioco che ha dimostrato la debolezza di Renzi.
Renzi, infatti, non lo voleva.
Invece, dovrà avere a che fare con lui nella squadra di Governo, per potere governare.
Il giochino di Alfano è da I Repubblica.
Alfano, infatti, sta portando i voti di destra a sinistra e potrà usarli per "ricattare" Renzi, forse per fare cambiare l'"Italicum"?
Di fatto, questo Governo sarà di centrosinistra, con un po' di tecnocrazia, ma sarà anche un Governo debole, per la presenza di forze piccole ma in grado di tenere sotto scacco il resto della maggioranza e per la presenza di correnti interne al partito più grande (il Partito Democratico) che non vedono di buon occhio questo accordo con il Nuovo Centrodestra.
Secondo me questa legislatura è precaria ed il rischio è che non si facciano le riforme.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...