Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 febbraio 2014

Basta insulti contro noi giovani!

Cari amici ed amiche.

Nel 2007, il Ministro dell'Economia del Governo Prodi, il fu Tommaso Padoa Schioppa, disse su noi giovani:
"Mandiamo i bamboccioni fuori di casa".

Nel 2012, il Ministro del Welfare Elsa Fornero (Governo Monti) aveva detto sui giovani che non trovavano lavoro:

"Non bisogna mai essere troppo essere troppo choosy".

Qualche giorno fa, il proprietario della FIAT John Elkann ha detto:

"I giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa".

Ora, io sono a dir poco allibito!
La verità è che ci saranno pure dei giovani "choosy", "bamboccioni" e "pigri".
Però, questi sono una minoranza.
La maggioranza dei giovani si impegna, studia e cerca lavoro.
Purtroppo, il sistema italiano non è per giovani!
Non ci si rende conto che molti giovani stanno scappando dall'Italia?
Io stesso sto facendo domande in Svizzera.
Il lavoro manca ed ogni idea innovativa viene strozzata perché la classe dirigente è statica e nell'immobilismo.
Le tasse alte e la pessima giustizia scoraggiano ogni investimento.
Inoltre, mancano i collegamenti tra istruzione e mondo del lavoro.
Non si fa ricerca scientifica.
Questo fa sì che l'Italia non sia un Paese per giovani.
Forse, prima di mettere in moto la lingua, si accerti che il cervello sia attivo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.