Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 novembre 2013

Libro di don Giovanni Telò, parroco di Villa Garibaldi di Roncoferraro

Cari amici ed amiche.

Vi presento il libro di don Giovanni Telò, parroco di Villa Garibaldi di Roncoferraro, Mantova.
Un favore al parroco della mia ex parrocchia (che stimo, pur avendo qualche veduta diversa dalle sue)  non lo nego di sicuro.
Questo libro è intitolato "Sempre allegri ragazzi" e parla della storia di un prete mantovano, don Aldo Moratti (1887-1951).
Questo prete (originario di Castiglione delle Stiviere, il paese legato a San Luigi Gonzaga) fu curato di Castel Goffredo (sempre in Mantova) e si impegnò per i giovani.
Don Giovanni ha organizzato questo libro non come una comune biografia ma sul modello dell'enciclopedia telematica "Wikipedia", con link e siti a cui ci si aggancia.
Ci sono anche delle illustrazioni di Nani Tedeschi, un artista noto in tutto il mondo.
Il libro è rivolto è ai giovani.
L'Associazione "Don Aldo Moratti" Onlus ha voluto pubblicarlo per fare conoscere e fare apprezzare questo sacerdote molto amato e che ha ancora tanto da insegnare.
Venerdì 15 novembre, alle ore 20.30 (8.30 PM) il libro sarà presentato presso la chiesa parrocchiale di Castel Goffredo,
Ci sarà anche Sua Eccellenza, monsignor Roberto Busti, vescovo di Mantova.
Al termine della serata ci sarà un piccolo rinfresco, con musica, presso la Casa del giovane.
Spero che don Giovanni presenti il suo libro anche qui a Roncoferraro.
Sarebbe interessante confrontarsi con lui su un testo che tratta un  tema attuale, qual è quello dei giovani e del rapporto con  le varie realtà sociali, dalla cultura alla politica, fino ad arrivare al mondo del lavoro e alla fede.
Io che sono un blogger (a tempo perso), sono impegnato nella cultura (con le poesie), sono disoccupato, sono cattolico ed impegnato in politica avrei qualcosa da dire.
Don Giovanni è un prete che si impegna tanto per la sua parrocchia, parrocchia che oggi ha delle difficoltà, visti anche i danni subiti dalla chiesa a causa del sisma dell'anno scorso.
Ho ritenuto giusto fare conoscere questa sua opera.
Per saperne di più, contattate don Giovanni al numero di cellulare 338. 11.76.140, al numero della Parrocchia di Villa Garibaldi 0376 663317 o all'indirizzo di posta elettronica telo.giovanni@alice.it.
C'è anche una pagina di Facebook dedicata a don Giovanni Telò, https.www.facebook.com./giovanni.telo.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...