Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 novembre 2013

Renzi, vacuità della vacuità!

Cari amici ed amiche.

Ieri, c'è stato il dibattito in televisione per le primarie del Partito Democratico.
Il dibattito è stato su Sky.
Io l'ho sentito in parte.
Debbo confermare l'impressione che ho del sindaco di Firenze e candidato alla segreteria Matteo Renzi.
Renzi ha la faccia da simpatico ed è simpatico anche quando parla.
Però, quello che dice è il nulla.
Cito un passaggio del dibattito.
Uno dei suoi sfidanti,  Gianni Cuperlo, ha detto che la legge elettorale deve essere riformata facendola diventare una legge con i collegi uninominali e a doppio turno.
Renzi gli ha risposto dicendo che per lui non conta il tipo di riforma.
Per Renzi, la nuova legge elettorale può essere una legge con il doppio turno (fatta sul modello dei Comuni sopra i 15.000 abitanti), une legge elettorale fatta sul modello del sistema elettorale dei Comuni con meno di 15.000 abitanti (senza ballottaggio) o una legge elettorale fatta sul modello del "Mattarellum" , con premio di maggioranza.
Cuperlo ha detto quale legge elettorale voleva, anche se personalmente non mi piace.
Però, egli ha dato un'idea precisa. 
Renzi ha divagato.
Parlare come si mangia va bene ma bisogna anche avere dei contenuti.
Secondo, se dovesse vincere le primarie, Renzi farebbe la fine di Walter Veltroni.
Infatti, nel 2007, tutti dicevano che l'ex-Sindaco di Roma era l'uomo nuovo della sinistra.
Poi, però, nell'atto pratico, egli prese delle batoste elettorali così forti che due anni dopo lasciò la segreteria del suo partito, oltre ad avere lasciato nel bilancio del Comune di Roma un bel buco, anzi una voragine.
Renzi potrebbe fare quella fine.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...