Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 novembre 2013

Sardegna, un episodio naturale gestito male!

Cari amici ed amiche.

Oggi, in Sardegna,  è il giorno delle esequie delle vittime del ciclone "Cleopatra".
Come ho detto tante volte, un fenomeno violento come il ciclone "Cleopatra" è pienamente naturale, com'è in buona parte naturale il riscaldamento della Terra.
Questo fenomeno naturale, però, ha avuto conseguenze catastrofiche per colpa di gravi errori umani, dalla cattiva manutenzione dei canali e dei torrenti all'avere sottovalutato i rischi,  fino ad arrivare ad edificazione di fabbricati in punti in cui non si sarebbe dovuto edificare.
Sono queste, soprattutto, le responsabilità dell'uomo e non tanto, il riscaldamento globale, in cui l'uomo ha responsabilità minori.
Questa tragedia ci dovrà insegnare qualcosa.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...