Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 novembre 2013

Ciclone "Cleopatra", un fatto naturale

Cari amici ed amiche.

Il ciclone "Cleopatra", che tanta distruzione e morte sta portando in Sardegna, è un fenomeno naturale, per quanto forte e violento.
Molti accusano il "Global Warming" ed accusano le fabbriche, le macchine e persino le vacche che con le loro emissioni (nel caso delle vacche i peti) aumentano i gas serra ed il riscaldamento del nostro pianeta, con l'estremizzazione dei fenomeni climatici.
Questa cosa è solo in parte vera.
Infatti, la storia parla di alcuni periodi più caldi e di altri più freddi.
Le cronache del XIV secolo parlano di un periodo più freddo, con cattivi raccolti e persino mareggiate in certe zone, come i polder olandesi.
Certo, l'uomo ha altre responsabilità, come la cattiva manutenzione dei canali e dei torrenti.
Però, non si facciano polemiche inutili.
Piuttosto, si dia una mano alla popolazione sarda che è stata colpita.
Per esempio, si può dare un piccolo contributo all'iniziativa del Corriere della Sera, con dei versamenti che si possono effettuare sul conto corrente
IT34D 03069 09400000000111105
Codice bic/swift BCITITMMXXX
indicando come beneficiario "Un aiuto subito. Alluvione Sardegna" Banca Intesa Sanpaolo Filiale di via Verdi 8 – Milano.
Preghiamo per le popolazioni colpite.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...