Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 novembre 2013

Premiazione del Concorso Letterario a Roncoferraro-Sezione C




Cari amici ed amiche.

Queste sono le persone premiate e segnalate alla sezione C (Poesia per adulti) Concorso Letterario che si è tenuto qui a Roncoferraro, Mantova, concorso che è stato organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Roncoferraro:


SEZIONE C (poesia)

Premiati:
1° classificato: Daniele Ardigò
2° classificato: Annamaria Sacchi


Segnalati:
Maria Angela Pantani
Carla De Falco
Erica De Zotti

A questo concorso avevo partecipato anch'io, con questa mia poesia:


DA LA SANCTA TERRA A LORETO
Per il Cor Sacro di Cristo et per il Tempio...
in militia...poscia in Acri la morte...
cum la Casa Sancta...iusta come abbiam la sorte...
a far...et su da Zara...a salir per Tersatto...
per loco tal sacro far...moviamo...
sì qui a reliquia cotal a mirar tutti l'omini...
et a la Marca d'Ancona il passo doniam...
poscia...sì a de 'l Signor lo Monte, Montedomini,
cum di San Michael la scala...
per sancta far la terra lauretana...
per quel qui fummo...ubi fummo in crux rubra...
d' Israel pur Sancta la Terra portiam...intra pugna et buriana!

Non ho vinto né sono stato segnalato ma va bene lo stesso.
Io non ne faccio una tragedia.
Del resto, tra concorsi ed eventi che riguardano la poesia, a cui partecipo, ho già il mio giro.
Oggi, ci sarà premiazione.
Avendo avuto un impegno incombente, io non ci sarò.
Comunque, faccio i miei auguri e complimenti ai vincitori.
Ringrazio tutti dell'attenzione. 
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...