Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 novembre 2013

Happy Thanksgiving Day to USA!

Cari amici ed amiche.

Agli amici degli Stati Uniti d'America auguro un felice Giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day!
Questa festa è di origine cristiana e risale al 1623, quando William Bradford, governatore della colonia fondata dai Padri Pellegrini a Plymouth, in Massachussets, emise quest'ordine dopo il primo raccolto:

"Tutti voi Pellegrini, con le vostre mogli ed i vostri piccoli, radunatevi alla Casa delle Assemblee, sulla collina... per ascoltare lì il pastore e rendere Grazie a Dio Onnipotente per tutte le sue benedizioni.".

Negli Stati Uniti d'America, la festa fu istituzionalizzata nel 1777.
Nel 1872, essa fu resa festa nazionale anche in Canada.
In quest'ultimo Paese, la festa è stata festeggiata il 14 ottobre 2013. 
Oggi, negli Stati Uniti d'America, questa festa è secolare si festeggia con pietanze a base di tacchino e pumpkin pie. 
Agli amici Americani auguro un felice giorno del ringraziamento.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...