Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 novembre 2013

Essere corrotti? Conviene!


Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Corruzione ‘pane sporco’, ma a volte conviene".
E' brutto da dire ma essere corrotti conviene.
Con la burocrazia così prolissa ed eccessiva, la pressione fiscale così alta ed una giustizia che non funziona per come si deve si viene tentati di essere corrotti o di corrompere.
Servono riforme serie che rendano la corruzione sconveniente.
Per esempio, serve una riforma della giustizia che metta il principio di responsabilità civile dei magistrati che sbagliano.
Bisogna ridurre la burocrazia e le tasse.
Se non si facesse ciò, la corruzione diventerebbe la regola.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.