Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 novembre 2013

Una mia petizione: All'attenzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea: Salvate i luoghi di culto cristiani a Cipro Nord.

Cari amici ed amiche.

Questa è la mia petizione su "Change.org":


"All'attenzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea: Salvate i luoghi di culto cristiani a Cipro Nord.

Nel 1974, la parte nord di Cipro fu occupata dall'esercito turco che creò uno stato riconosciuto solo da Ankara. Ne ho parlato più volte anche sul mio blog "The Candelabra of Italy". I cristiani furono costretti a lasciare le loro case ed i loro averi e molte chiese vennero chiuse e tuttora questa cosa sta accadendo. Le chiese ed i monasteri vengono trasformati in moschee, stalle, depositi.  Ancora oggi, i cimiteri cristiani (come quelli ebraici) vengono profanati. Non permettiamo che questo scempio  continui. Cipro è importante per la nostra storia. Qui, nacque e morì (nel 61 AD) San Barnaba, il compagno di viaggi di San Paolo, che venne anche sull'isola.  Lo stesso monastero di San Barnaba (che si trova a Salamina) è oggi un museo.  Non permettiamo che questo scempio  continui.Questa petizione va sostenuta perché qui sono in ballo le radici della civiltà cristiana, la nostra civiltà di Europei e di Americani, sia sul piano culturale che su quello cultuale. Si può fare qualcosa? La risposta è sì!  Per esempio, si potrebbero restituire al culto cristiano almeno il monastero di San Barnaba di Salamina (agli ortodossi) e la chiesa dell'abbazia di Bellapais (a noi cattolici) e si potrebbero tutelare le poche chiese ancora aperte al culto. Sarebbe già qualcosa.".

Questa mia petizione è un piccolo gesto con cui voglio fare capire che qui ci sono delle cose che non vanno.
Cipro fa parte dell'Europa e quanto succede a Cipro Nord (che politicamente non è nell'Unione Europea) è molto grave.
L'Europa non può stare a guardare di fronte a quello che praticamente accade in casa sua.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...