The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 29 novembre 2013
L'Europa ha fatto fuori il presidente? La rivelazione di Zapatero
Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo scritto su "Il Giornale" che è intitolato " Zapatero rivela: il Cav obiettivo di un attacco dei leader europei":
""C'era un ambiente estremamente critico verso il governo italiano", ricorda Zapatero, descrivendo la folle corsa dello spread e l'impossibilità da parte del nostro Paese di finanziare il debito con tassi che sfiorano il 6,5 per cento. Insomma, i leader del G-20 sono terrorizzati dai mercati e temono che il contagio possa estendersi a Paesi europei come la Francia se non prendono il toro per le corna. Il toro in questo caso è l'Italia.
Momenti di tensione, seri rimproveri, invocazioni storiche, perfino invettive sul ruolo degli alleati dopo la seconda guerra mondiale...", caratterizzano il vertice. "Davanti a questo attacco - racconta l'ex leader socialista spagnolo - ricordo la strenua difesa, un catenaccio in piena regola" di Berlusconi e del ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
"Entrambi allontanano il pallone dall'area, con gli argomenti più tecnici Tremonti o con le invocazioni più domestiche di Berlusconi", che sottolinea la capacità di risparmio degli italiani. "Mi è rimasta impressa una frase che Tremonti ripeteva: conosco modi migliori di suicidio". Alla fine si raggiunge un compromesso, con Berlusconi che accetta la supervisione del Fmi ma non il salvataggio. Ma tutto ciò costerà caro al Cavaliere. "È un fatto - sostiene Zapatero - che da lì a poco ebbe effetti importantissimi sull'esecutivo italiano, con le dimissioni di Berlusconi, dopo l'approvazione della Finanziaria con le misure di austerità richieste dall'Unione europea, e il successivo incarico al nuovo governo tecnico guidato da Mario Monti". Un governo, ora sappiamo con certezza, eletto da leader stranieri nei corridoi di Cannes e non dalla volontà popolare degli italiani.".
Se quello che ha detto l'ex Primo Ministro spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero risultasse vero sarebbe gravissimo.
Si parla di quello che è accaduto nell'autunno del 2011.
In pratica, l'Unione Europea ha fatto sì che un governo voluto dal popolo cadesse e che venisse imposto un governo che nessuno ha voluto, favorendo di fatto il fautore della "decrescita felice" e del populismo Beppe Grillo.
Forse, quanto sta accadendo oggi è uno strascico di quanto è accaduto nel 2011.
Si cerca di distruggere in tutti i modi un leader politico che è scomodo a qualcuno che sta in Europa.
Il governo presieduto da Mario Monti ha fatto affondare l'economia, mettendo l'IMU, una tassa che ha distrutto il mercato immobiliare, e tante altre tasse.
La disoccupazione è salita al 12,5%.
Il governo Letta sta portando avanti questo progetto assurdo.
Per questo, Forza Italia ha lasciato la maggioranza.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento