Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 novembre 2013

Giovani e fede




 Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare a trattare l'argomento, vi segnalo che qui a Roncoferraro (Mantova) ci sarà un Consiglio pastorale "aperto".
Esso si terrà martedì 3 dicembre nella parrocchia di San Giovanni Battista (qui a Roncoferraro) ed il relatore sarà don Valerio Antonioli del Centro diocesano di pastorale giovanile di Mantova.
Per, saperne di più, contattate don Giovanni Telò, parroco di Villa Garibaldi, all'indirizzo e-mail telo.giovanni@alice.it o su Facebook.
Qui si parlerà dei giovani.
Ora, sempre riguardo ai giovani, mi è arrivato questo messaggio dall'Associazione "Tradizione, Famiglia, Proprietà" degli Stati Uniti d'America:

"Dear Antonio Gabriele,

With any purchase of the book Return to Order -- which makes for an excellent Christmas gift -- you will get three additional books for nothing:

1) An American Knight (About USMC war hero & legend, Col. John W. Ripley)
2) Revolution and Counter-Revolution (About the struggle between good and evil)
3) Pelusa (A story book for children)

What TFP friends are saying about this idea:

"I have already purchased several books for my own family! If you have friends exhausted from a fast-paced, materialistic lifestyle, then I recommend giving them Return to Order as a Christmas present. It will warm their soul and guide their hearts to the cradle at Bethlehem."
–– Thomas Zimmerman, Pittsburg, Pennsylvania

"We can still Save CHRISTIAN America if we return to order."
–– Sergio De Paz, Miami, Florida

"Return to Order is the perfect Christmas gift for those who grieve over what is happening to America. It's a blueprint to rebuild the nation, and it gives hope. That is what Christmas is about."
–– Maureen Coon, Boise, Idaho

This offer is valid only until December 10.

Purchase your copy here and get 3 additional books for nothing

Return to Order by John Horvat II tackles America's current cultural and economic crisis and presents hard-hitting solutions based on honor, family and faith.

God bless you.
".

Associazioni come quella ho citato sono esempi di azioni pastorali verso i giovani.
Ora, sorge spontanea questa domanda: serve una nuova evangelizzazione dei giovani?
La risposta è sì!
Quanto accadde nel '68, con i movimenti hippy e beatnik, creò una classe di giovani che puntava a scardinare il valore della famiglia e che in nome dell'eguaglianza (anzi dell'egualitarismo) si tolse il principio del merito nelle scuole.
Oggi, si vedono le conseguenze: famiglie sfasciate, scuole che non insegnano quello che dovrebbe insegnare, bullismo nelle scuole e secolarizzazione.
La fede può insegnare ai giovani a tornare ai valori fondanti della nostra società.
Cordiali saluti. 



















Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...