Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 novembre 2013

Commemorazioni della morte di John Fitzgerald Kennedy

Cari amici ed amiche.

Il 22 novembre 1963, fu ucciso a Dallas il presidente americano John Fitzegerald Kennedy.

La Fondazione "Italia-USA" lo ricorda così:

 "Cari amici della Fondazione Italia USA,
‘’John Fitzgerald Kennedy e l’Italia - Da Roma a Dallas’’ è il titolo della pubblicazione realizzata dalla Fondazione Italia USA e dal Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (ANCI-Ifel), in collaborazione con Seat PG Italia, per commemorare John Fitzgerald Kennedy in occasione del cinquantenario della sua morte, che ricorre il 22 novembre. Il volume ripercorre, attraverso immagini e testimonianze, il viaggio in Italia del presidente Kennedy nel luglio del 1963. Il volume sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma giovedì 21 novembre 2013, alle ore 12:00, presso la sede dell’ANCI, Via dei Prefetti 46. Alla conferenza stampa - nel corso della quale verrà illustrata anche una ricerca svolta dal professor Enzo Caffarelli per testimoniare la presenza e la diffusione, nella toponomastica e negli esercizi commerciali a lui dedicati, del nome del presidente degli Stati Uniti ucciso a Dallas il 22 novembre del 1963 - interverranno il presidente della Fondazione Italia USA Lucio D’Ubaldo, il segretario generale dell’Ifel Pierciro Galeone, il giornalista già direttore dell’Agenzia ANSA Sergio Lepri, ed il professor Enzo Caffarelli. La partecipazione è libera e va confermata via email".



Ora, quanto accadde il 22 novembre 1963 fu gravissimo.
Un presidente americano fu ucciso ed una nazione intera, gli Stati Uniti d'America, fu gettata nel terrore.
Su questo assassinio, provocato da Lee Harvey Oswald, furono fatte molte congetture.
Tuttora se ne fanno.
C'è chi dice che esso fosse stato causato da un complotto ordito dai repubblicani.
Ora, in primo luogo, il Grand Old Party non fu né è un'associazione terroristica.
E' un grande partito della democrazia americana. 
In secondo luogo, questa teoria non ha senso, perché chi uccise Kennedy fece di quest'ultimo un martire.
C'è chi parla dei complotti giudaico-massonici.
Questa teoria trita e ritrita è davvero stupida, inutile e nociva.
Questa fu la teoria di personaggi aberranti come Adolf Hitler.
Io penso che a questo punto si debba commemorare la morte di questo personaggio, senza fare inutili teoremi che avvelenano solo il clima.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...