Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 novembre 2013

Fiducia al governo, il presidente Berlusconi voterà contro

Cari amici ed amiche.

Sulla pagina di Facebook del "Minzolini Fan Club", è comparsa questa foto con questo testo:


"ULTIM'ORA

IL PRESIDENTE BERLUSCONI CONTRARIO ALLA FIDUCIA : LETTA HA FALLITO LE SUE MISSIONI.
Il senatore Berlusconi si è detto personalmente contrario alla fiducia a Letta. Prima di entrare a presiedere la riunione dei Parlamentari di Forza Italia per decidere se votare la fiducia sulla legge si Stabilità ha detto ai giornalisti che Letta la fallito le missioni che gli erano state affidate:
la pacificazione nazionale, le grandi riforme istituzionali, la ripresa economica.
Posto che anche la Lega voterà contro come Fratelli d'Italia, bisogna vedere la consistenza del nuovo gruppo di Alfiniani ma anche e soprattutto la graniticità di M5S. Se M5S dovesse essere compatto e votare come dice Grillo, il governo cadrebbe, ma si mormora che il PD si sia già assicurato i voti necessari. E non si parla di compravendita, ovviamente, quella riguarda solo il centro destra
.". 

A parte qualche cosa buona, il governo presieduto da Enrico Letta non ha fatto un granché.
Le riforme istituzionali promesse non ci sono state.
Il taglio delle tasse non c'è stato.
Il governo ha tolto l'IMU, e dopo avere inventato la TRISE e la TASI, ha messo la IUC (Imposta Unica Comunale) che è praticamente una patrimoniale sulla casa che rischia di essere ben più salata dell'IMU.
In pratica, cambia la sigla ma la sostanza non cambia.
In politica estera, il governo ha accettato la posizione presa a Ginevra, posizione che apre all'Iran la strada per l'armamento nucleare e che ha fatto preoccupare e irritare Israele.
Che senso ha stare ancora in questa maggioranza?
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...