Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 7 settembre 2013

Movimento 5 Stelle, protesta becera

Cari amici ed amiche.

Su Twitter, Beppe Grillo ha scritto:
"I nostri sul tetto del Parlamento. Stanno per fare un gesto eclatante.".

Il mio solito amico fraterno Morris Sonnino ha risposto:

"Se si buttassero giù alzerebbero il quoziente intellettivo dell'Italia. Poco ma sicuro.".

Sono d'accordo con Morris.
Quanto accaduto ieri è stato grave.
I parlamentari del Movimento 5 Stelle sono andati sul tetto di Palazzo Monte Citorio per protestare contro le riforme della Costituzione.
L'atto è stato grave.
Si è mancato di rispetto ad un edificio importante delle nostre istituzioni.
Inoltre, questa becera manifestazione è stata l'ennesima dimostrazione del fatto che il Movimento 5 Stelle abbia in mente solo la protesta e non la proposta.
La Costituzione va cambiata.
Va riformato il Parlamento, con la riduzione del numero dei parlamentari e l'abolizione del bicameralismo perfetto.
Ad esempio, un Paese come il Canada ha solo 308 deputati e 105 senatori.
Il nostro Parlamento ha 630 deputati e 315 senatori.
Il Canada è più grande dell'Italia.
Vanno introdotti anche il presidenzialismo ed il federalismo.
I "grillini" cosa propongono?
Essi non hanno proposto nulla di serio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.