Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 settembre 2013

Il Vangelo nelle Americhe

Cari amici ed amiche.

L'amico Angelo Fazio mi ha segnalato questo articolo del sito "Effedieffe.com" che è intitolato "Una bella lezione di storia: il "Vangelo nelle Americhe"".
Molto spesso si dà alla storia dell'evangelizzazione delle Americhe una connotazione negativa e la si presenta quasi come un genocidio operato dagli Spagnoli ai danni degli Indios.
La realtà fu ben diversa.
Il caso della Vergine di Guadalupe fu un esempio di evangelizzazione.
Nel 1531, la Vergine apparve e si presentò all'indio Juan Diego e non a un colono spagnolo.
Questo dimostra che l'evangelizzazione non fu un atto di conquista da parte degli Spagnoli ai danni degli Indios.
Quindi, certa storiografia dice il falso, facendo un danno all'umanità.
Infatti, chi disinforma fa danni all'umanità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.