Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 settembre 2013

Il Venerabile Servo di Dio Antonio Franco è Beato!

Cari amici ed amiche.

Il Venerabile Servo di Dio Antonio Franco è Beato.
Il prelato vissuto nel XVI secolo fu (ed è tuttora) un personaggio simbolo della Sicilia.
La beatificazione è avvenuta il 2 settembre.
Egli fu legato al Comune di Santa Maria del Mela, un Comune della Provincia di Messina.
Si mostrò un prelato pio.
Dopo la tempesta della Riforma protestante ed il Concilio di Trento, egli si preoccupò di formare personalmente i giovani che furono destinati a diventare preti.
Egli fu anche un mistico.
A lui furono attribuite bilocazioni e guarigioni.
La Chiesa attribuisce ad una sua intercessione anche la nascita di una sorgente d'acqua in zona di San Filippo del Mela, durante un periodo di siccità.
Per le sue virtù eroiche, Papa Benedetto XVI gli attribuì il titolo di Venerabile il 14 febbraio 2011.
Il 2 settembre 2013, monsignor Franco è stato beatificato dal rappresentante del Papa, il Cardinale Angelo Amato, presso la Cattedrale di Messina.
Amo la Sicilia perché è terra di santi e di fede.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...