Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 settembre 2013

Una riflessione sull'Italia partita da un discorso di Lidia Undiemi

Cari amici ed amiche.

Ieri, ho visto un pezzo della trasmissione televisiva di Giovanni Floris "Ballarò" e ho sentito una riflessione della blogger Lidia Undiemi.
Ho reputato questa riflessione molto importante e ho deciso di fare partire da essa questo mio articolo.
Lidia Undiemi ha detto che in Italia si pagano tante tasse.
Tuttavia, c'è sempre questo buco nei bilanci e negli ultimi due anni il debito pubblico è anche salito.
Ora, ci sarebbe da chiedersi dove siano finiti questi soldi.
Undiemi ha riferito che ben 81.000.000.000 di Euro delle nostre tasse sono stati usati per salvare delle banche spagnole.
Se tutto ciò dovesse essere vero, gli italiani avrebbero diritto di essere arrabbiati.
In pratica, in "nome dell'essere europeisti", molti dei nostri soldi potrebbero finiti nelle banche spagnole, quelle stesse banche che potrebbero avere finanziato l'acquisto della Telecom da parte di un'azienda spagnola.
A questo punto serve una riflessione sull'Europa.
In primo luogo, serve una vera banca centrale.
Inoltre, le istituzioni europee devono essere elette direttamente dai cittadini.
Oggi, l'Unione Europea è germanocentrica ed retta di istituzioni non elette democraticamente.
L'Italia sta pagando pesantemente tutto ciò.
O l'Unione Europea cambia o l'Italia farebbe bene a riprendersi la sovranità monetaria.
Se dobbiamo morire, che sia per nostra mano e non per mano di frau Angela Merkel!
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...